Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Cassano allo ionio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)

    Info spedizione rocce vive

    Ragazzi dovrei allestire a breve e sto cercando delle rocce vive da utenti che dismettono, ma mi sorge un dubbio: con queste temperature le rocce vive possono essere spedite? oltre al discorso temperatura se le rocce restano senza acqua per 24/48 ore non muore tutto? Ovviamente mi chiedo , indipendentemente dall'acquisto da privati, se volessi comprare da negozi on-line il discorso non sarebbe identico? non credo spediscano in box pieni d'acqua , la stessa cosa per l'importazione quando importano non muore tutta la vita all'interno? sto discorso delle rocce vive non mi è tanto chiaro.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Quando arrivano dalle Fiji o Indonesia viaggino per 2-3gg. in Box di polistirolo senza acqua.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Cassano allo ionio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    quindi temperature basse e niente acqua non fanno morire i microorganismi e animali presenti? mi pare strana come cosa.

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Non è che non muoia niente, purtroppo è lo scotto da pagare comprando rocce vive importate, poi mettendole in vasca piano piano si riprende tutto quello rimasto vivo.

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Cassano allo ionio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    spero resti qualcosa di vivo, altrimenti sarebbe una grossa bufala!!! per quello che adesso costano. A sto punto tutte morte , batteri a gogo e giusto un paio di kg da qualche vasca di amici e conoscenti da inserire nell'arco di 10 minuti dal prelievo in vasca e si ripopola tutto ugualmente. Capisco che le rocce morte vengono usate da molti e funzionano ugualmente con tempi di maturazione piu' lunghi, ma se muore tutto nelle vive la maturazione sarebbe identica. Qualcuno ha provato a fare delle prove effettive, magari puo' capitare che l'avvio di una vasca con rocce vive si stabilizzi dopo tanti mesi proprio perchè all'interno è morto tutto quindi in questo caso inutile pagarle a 20 euro kg
    Ultima modifica di Histrix; 12-01-2019 alle 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •