Close

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
    Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Ringraziamenti / Mi piace
    Nominato in
    6 Post(s)
    Perdonami se insisto ma per me qualcosa nom va nel sistema
    Nom e' possibile uscire a 020 ppm di Tds se hai tre filtri, due a sedimenti e carbone.
    Ma prima della membrana che valori hai?
    Così capisci se la membrana lavora o meno
    Qui nom e' questione di addolcitore o meno, ma di come e' strutturato l'impianto
    Come ho già scritto e altri hanno scritto, se la membrana funziona, l'acqua di osmosi Deve uscire con il 3% di tds residuo rispetto all'ingresso, che vuol dire stare larghissimi
    Poi tieni conto che i filtri prima della membrana tolgono già molti solidi sciolti
    Se hai qualcuno che abita vicino a te e ha un'impisnto osmosi prova a farlo girare a casa tua e vedi unito da cosa dipende
    Non stare a romperti la testa, anche io ci sono passato, poi ho cambiato prima impianto, da stadi a bicchieri, poi ho messo tre filtri prima della membrana anziché i due classici
    Purtroppo chi ha la sfortuna di acqua in ingresso come la nostra, oltre i 400 di tds, e' vincolato ad avere i tre filtri se vuole e irate di rovinare velocemente le resineHo conosciuto una persona che usa l'acqua di casa, abita vicino al lago, e non usa nulla, valori perfetti
    Quindi ......... e' questione di tipologia di acqua e di conseguenze bisogna lavorare sull'impianto
    Vedi tu.
    Ciao e buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nutria
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Perdonami se insisto ma per me qualcosa nom va nel sistema
    Nom e' possibile uscire a 020 ppm di Tds se hai tre filtri, due a sedimenti e carbone.
    Ma prima della membrana che valori hai?
    Così capisci se la membrana lavora o meno
    Qui nom e' questione di addolcitore o meno, ma di come e' strutturato l'impianto
    Come ho già scritto e altri hanno scritto, se la membrana funziona, l'acqua di osmosi Deve uscire con il 3% di tds residuo rispetto all'ingresso, che vuol dire stare larghissimi
    Poi tieni conto che i filtri prima della membrana tolgono già molti solidi sciolti
    Se hai qualcuno che abita vicino a te e ha un'impisnto osmosi prova a farlo girare a casa tua e vedi unito da cosa dipende
    Non stare a romperti la testa, anche io ci sono passato, poi ho cambiato prima impianto, da stadi a bicchieri, poi ho messo tre filtri prima della membrana anziché i due classici
    Purtroppo chi ha la sfortuna di acqua in ingresso come la nostra, oltre i 400 di tds, e' vincolato ad avere i tre filtri se vuole e irate di rovinare velocemente le resineHo conosciuto una persona che usa l'acqua di casa, abita vicino al lago, e non usa nulla, valori perfetti
    Quindi ......... e' questione di tipologia di acqua e di conseguenze bisogna lavorare sull'impianto
    Vedi tu.
    Ciao e buona giornata

Va a momenti!!!! Dal lavandino esce a volte a 500 a volte a 800!
    Dopo la membrana esce dai 30 ai 15 dipende dalle volte,dopo le resine esce a volte a 0 a volte a 1 avolte a 2 tds, le resine come dicevo le ho appena cambiate. Ho un filtro a sedimenti 5 micron una cartuccia carbone a 5 micron membrana e resine.
    L addolcitore non sarebbe compliacato , vorrei solo sapere se può aiutare e se l acqua prodotta va bene per l acquario marino

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alex.bononcini Visualizza Messaggio
    Va a momenti!!!! Dal lavandino esce a volte a 500 a volte a 800!
    Dopo la membrana esce dai 30 ai 15 dipende dalle volte,dopo le resine esce a volte a 0 a volte a 1 avolte a 2 tds, le resine come dicevo le ho appena cambiate. Ho un filtro a sedimenti 5 micron una cartuccia carbone a 5 micron membrana e resine.
    L addolcitore non sarebbe compliacato , vorrei solo sapere se può aiutare e se l acqua prodotta va bene per l acquario marino

Allora mi arrendo, se in ingresso varia di così tanto ......... hai già la risposta
    Senti François di Forwater e chiedigli se lo puoi mettere
    Altro non puoi fare
    Facci sapere
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

Nutria
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Allora mi arrendo, se in ingresso varia di così tanto ......... hai già la risposta
    Senti François di Forwater e chiedigli se lo puoi mettere
    Altro non puoi fare
    Facci sapere
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

Abitando in un distretto ceramico l acqua è molto inquinata e variabile

Spermatozoo di nutria
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    0 Post(s)
    Vi esprimo una mia modesta opinione circa mettere un addolcitore prima dell’impianto osmosi: gli addolcitori non tolgono ioni, ma scambiano ioni calcio e magnesio con altri ioni che vengono ceduti. Ciò significa che si abbassa la durezza carbonatica e totale, ma non la conduttività (quindi i tds, che poi per come li misuriamo non è la somma dei solidi disciolti, ma degli ioni disciolti in quanto ciò che viene effettivamente misurato è la conducibilità dell’acqua, a sua volta proporzionale alla presenza e mobilità ionica). Ritengo quindi, che sebbene molto utili per evitare incrostazioni in elettrodomestici e caldaie, siano assolutamente inutili nell’ausilio ad un impianto ad osmosi. Tra l’altro, almeno per l’acquario Marino sono proprio i sali di calcio e di magnesio quelli che ci preoccupano meno (anzi se potessimo avere un’osmosi che fa passare solo quelli non sarebbe male!!!! ).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •