Close

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100
  1. #81
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao! Com'è la situazione?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    La situazione è in netto miglioramento, ho tolto i coralli che erano andati e ho fatto un bel ripulisti di Xenia e riposizionato le rocce (so che non sarete d'accordo ma togliendo le rocce per pulirle dalla Xenia è quasi stato inevitabile), in modo che in futuro la vasca sia gestita meglio. Ho fatto un cambio d'acqua di 20 litri ed inserito batteri nyos. Intanto mi sono arrivate le barre della gnc, ne ho prese 3 di cui 2 marine ed 1 attinica. La pompa elettronica della sicce purtroppo è in assistenza. Riparto così.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao adesso si che posso dirti che mi piace con la luce cosi, è più reef,più naturale ,prima sembrava più "caverna" (magari a te piaceva cosi). Prova a comparare la prima foto con quella del tuo profilo moooolto meglio

  4. #84
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ciao, indubbiamente hanno un'altra concezione queste barre, mi sembrano davvero fantastiche, il prezzo di ogni singola barra anche in negozio è quello sito, prenderò un periodo per vedere e capire queste barre poi arriverà la prima acropora (con calma, devo sfoltire ancora un pochino). Manca il dimmer per ora le ho timerizzate così: 1h attinica 10h tutte ed 1 h attinica. Per ora l'effetto alba/tramonto lo faccio così. Grazie mille per i consigli.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nib79; 06-07-2019 alle 13:56

  5. #85
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare meglio temperatura minima e massima che raggiunge la vasca nel corso della giornata?

    Cosa vuol dire valori ok e con cosa li misuri?
    Ciao, la T varia dai 28 ai 30.5. Praticamente mi è morta la Seriatopora caliendrum e basta, lps ed altro tutto salvo e ripreso perfettamente.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare meglio temperatura minima e massima che raggiunge la vasca nel corso della giornata?

    Cosa vuol dire valori ok e con cosa li misuri?
    Misuro con test a reagenti nyos i po4 mi sembra prodac.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Ciao, indubbiamente hanno un'altra concezione queste barre, mi sembrano davvero fantastiche, il prezzo di ogni singola barra anche in negozio è quello sito, prenderò un periodo per vedere e capire queste barre poi arriverà la prima acropora (con calma, devo sfoltire ancora un pochino). Manca il dimmer per ora le ho timerizzate così: 1h attinica 10h tutte ed 1 h attinica. Per ora l'effetto alba/tramonto lo faccio così. Grazie mille per i consigli.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Io non sono molto esperto di barre led ma mi sembra che è meglio dimmerarle specialmente i bianchi per problemi di bruciature coralli, e riguardo all'altezza, non è che le tieni troppo basse?

  8. #88
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ti farò sapere il tutto appena succede qualcosa in vasca, in negoziante dice non sia un problema lasciarle lavorare così, chiaramente mi sono informato, considera che anche il dimmer più l'alimentatore per 3 barre è un altro patrimonio, me lo avrebbe venduto credo. Mi ha consigliato di accenderle in sequenza e 10 h al max ti luce totale, se noto stranezze abbassare ad 8 h.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Ti farò sapere il tutto appena succede qualcosa in vasca, in negoziante dice non sia un problema lasciarle lavorare così, chiaramente mi sono informato, considera che anche il dimmer più l'alimentatore per 3 barre è un altro patrimonio, me lo avrebbe venduto credo. Mi ha consigliato di accenderle in sequenza e 10 h al max ti luce totale, se noto stranezze abbassare ad 8 h.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Perche aspettare sempre che succeda qualcosa? Mah

  10. #90
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Perdonami ma se le vendono senza dimmer, non è obbligatorio acquistarlo è quindi facoltativo, non vedo perché polemizzare. Credo che altre 200 € oltre a quelle che gli ho già dato per 3 barre me le avrebbe sfilate se fosse stato strettamente necessario o disonesto lui. Pensiero mio rimane.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •