Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)

    Aiuto telecamera ip e router

    Mi servirebbe un consiglio, dovrei acquisare una telecamera ip per la mia vasca ma la vorrei con batteria tampone che se va via la corrente continua a trasmettere, consigli?
    poi però mi sorge un dubbio, devo mettere un ups anche al router fastweb altrimenti non trasmetterebbe nulla, ci sono ups fatti ad oc per i router?

    non posso prendere una telecamera con la scheda gsm perche dove sta la vasca non prende nessun gestore.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @acron tu te ne intendi?
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cologno Monzese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao si certamente devi tenere sotto tensione anche il tuo router. Non ci sono UPS specifici qualunque UPS va bene. Se devi alimentare solo router prendilo con il vattaggio più basso cosi che sia poco ingombrante, tanto il router consuma relativamente poco. Se avessi la telecamera vicino al router con lo stesso UPS potresti alimentare entrambi gli oggetti.
    Se hai Internet con banda larga sopra i 20Mega per intenderci una videocamera carina potrebbe esser questa che si lascia pure comandare a distanza (puoi orientarla da remoto) https://www.amazon.it/Telecamera-sor...+interno&psc=1
    Come UPS (economico ma per quello che devi fare va benissimo) potresti usare questo https://www.amazon.it/Atlantis-OnePo...0&keywords=ups

    Comunque in giro ne trovi tanti altri e lo stesso vale per le videocamere.
    Ultima modifica di giuaston; 16-01-2019 alle 00:35

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giuaston Visualizza Messaggio
    Ciao si certamente devi tenere sotto tensione anche il tuo router. Non ci sono UPS specifici qualunque UPS va bene. Se devi alimentare solo router prendilo con il vattaggio più basso cosi che sia poco ingombrante, tanto il router consuma relativamente poco. Se avessi la telecamera vicino al router con lo stesso UPS potresti alimentare entrambi gli oggetti.
    Se hai Internet con banda larga sopra i 20Mega per intenderci una videocamera carina potrebbe esser questa che si lascia pure comandare a distanza (puoi orientarla da remoto) https://www.amazon.it/Telecamera-sor...+interno&psc=1
    Come UPS (economico ma per quello che devi fare va benissimo) potresti usare questo https://www.amazon.it/Atlantis-OnePo...0&keywords=ups

    Comunque in giro ne trovi tanti altri e lo stesso vale per le videocamere.
    grazie dell'aiuto, come UPS se ci attacco quel router e la ipcam quanro dovrebbe durare?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cologno Monzese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    grazie dell'aiuto, come UPS se ci attacco quel router e la ipcam quanro dovrebbe durare?
    Ciao dipende dal consumo del tuo router e dal consumo della telecamera. Fare un calcolo esatto non è possibile perché mancano questi dati.
    Tuttavia il costruttore dell'UPS dichiara che un pc conesso ad esso ha una autonomia da 10 min fino a 30 minuti. Tieni presente che sia il router che la cam consumano molto molto meno di un pc, per esempio un router consuma circa 20wh contro un pc desktop che può arrivare a 700wh per cui mi aspetterei una autonomia di più di 6 ore, prendendomi davvero un grossissimo margine su quanto dichiarato dal produttore. Secondo me si potrebbe arrivare fino a 12 h. Esiste anche la versione 1000 se cerchi qualcosina in più.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Ma se va via la corrente lo sai perchè non si accende e non riesci a connetterti... non serve a nulla se non un dispositivo che ti invia SMS in mancanza di tensione.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ma se va via la corrente lo sai perchè non si accende e non riesci a connetterti... non serve a nulla se non un dispositivo che ti invia SMS in mancanza di tensione.
    mauri ho già un dispositivo che invia sms in caso di mancanza di corrente era solo per avere una cosa in più per una mia sicurezza personale quando sono fuori, potrebbe non funzionare il dispositivo e lascerei la vasca in balia di se stessa.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    mauri ho già un dispositivo che invia sms in caso di mancanza di corrente era solo per avere una cosa in più per una mia sicurezza personale quando sono fuori, potrebbe non funzionare il dispositivo e lascerei la vasca in balia di se stessa.
    Ottimo così sai quando manca corrente... La telecamera ti serve per vedere ciò che succede e se ti arriva sms e non va telecamera sai perché.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •