Close

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: Cubetto

  1. #71
    tommaso83
    Guest
    Onestamente non conosco le GNC e tre barre non sono tantissime. Ma non dimmerate a 16/17 cm non sono molte. Se fossero Easyled avrei scommesso che hai troppo bianchi.. Ma anche con GNC e anche non conoscendole, il forte dubbio mi rimane. Poi è vero che si associano a vasca magra, ma quando io avevo i coralli chiari comunque alimentando di più non avevo risolto nulla, ho risolto alzando le barre e diminuendo la % di bianco al 45% (però ripeto le mie erano easyled..)

  2. #72
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Onestamente non conosco le GNC e tre barre non sono tantissime. Ma non dimmerate a 16/17 cm non sono molte. Se fossero Easyled avrei scommesso che hai troppo bianchi.. Ma anche con GNC e anche non conoscendole, il forte dubbio mi rimane. Poi è vero che si associano a vasca magra, ma quando io avevo i coralli chiari comunque alimentando di più non avevo risolto nulla, ho risolto alzando le barre e diminuendo la % di bianco al 45% (però ripeto le mie erano easyled..)
    infatti ho fatto lo stesso tuo pensiero, a me sembrano addirittura poche...poi è vero che le acropore colano, boh
    è impossibile alzarle, sono su supporto fisso
    vediamo se cambia qualcosa alimentando pesci e coralli

  3. #73
    tommaso83
    Guest
    Se non vuoi dimmerarle, e non puoi alzarle, l'unico parametro su cui puoi lavorare per diminuire la luce è diminuire il fotoperiodo. Io alimentando non avevo risolto, vediamo se tu ci riesci, magari sono io che ho cannato qualcosa..

  4. #74
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi dimmerarle, e non puoi alzarle, l'unico parametro su cui puoi lavorare per diminuire la luce è diminuire il fotoperiodo. Io alimentando non avevo risolto, vediamo se tu ci riesci, magari sono io che ho cannato qualcosa..
    avevo lo stesso problema nella vasca precedente, nonostante 12 pesci; stentavano a comparire colori giusti e, se non ricordo male addirittura Richy, mi ha detto "se non aumenti le ore di luce, farai fatica ad avere bei colori",...così ho fatto e i colori sono usciti...in compenso alimentavo tanto i pesci e i coralli con prodotti ad hoc
    qua volevo solo andare con calma perché àa vasca, oltre ad essere giovanissima, è anche piccola (cubo 45)...
    aggiungerò un altro pesce magari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •