Close

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 162

Discussione: Miracle mud con nano

  1. #151
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Per il ferro non so... Dalle ultime foto mi sembra che vada meglio l'acquario o sbaglio?
    Ma guarda direi di sì.. Gli animali son vispi, se recuperassi anche quella cacchio di euphylia direi che siamo a posto, qualche polipo delle euphilie ogni tanto si contraggono.. Ma se pulisco il vetro diventa anche piacevole da vedere..
    Devo sempre reintegrare il kh e non mi capacito del perché.. Ma direi che diamo messi bene...
    Comunque ho scritto a triton vediamo cosa dicono

  2. #152
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao, se usi resine per po4, per il kh la causa può essere quella.

  3. #153
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io in realtà non uso più nulla da un mese.. Mi stava morendo la vasca da quanto era magra, e mi affido al miracle mud e poi vedrò..
    Mi ha risposto la triton.. Che ne dite(direi un ottimo servizio)

    ​Hello Fabio,

    your JBL test measures in mg/l, it starts with showing results above 0,02mg/l, this is 20µg/l. Realistacally you could only measure 0,05mg/l at best.
    In comparison, our test shows the results in µg/l, so your result is 5µg/l = 0,005mg/l.
    This is not a big problem, if you have done a water change ​as iron is often in salt mixes.

  4. #154
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Allora interessantissimo.. La triton considera un valore ferro 0,005 come il mio altissimo, io ho fatto presente che la jbl e altri siti danno come normali valori da 0,002 a 0,5... Quindi io sarei tendenzialmente povero di ferro..
    La loro risposta è stata :loro hanno parametri diversi dai nostri...
    Ok ma ognuno si fa i propri parametri?

  5. #155
    tommaso83
    Guest
    Ma dove hai letto che quel valore di fe è altissimo?

  6. #156
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)

  7. #157
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Allora interessantissimo.. La triton considera un valore ferro 0,005 come il mio altissimo, io ho fatto presente che la jbl e altri siti danno come normali valori da 0,002 a 0,5... Quindi io sarei tendenzialmente povero di ferro..
    La loro risposta è stata :loro hanno parametri diversi dai nostri...
    Ok ma ognuno si fa i propri parametri?
    Fabio... Quel test è per acqua dolce. Loro hanno parametri diversi perché parlano appunto di acquari di piante, dove il ferro deve stare tra 0,02 e 0,5 mg/l. è un altro mondo. Se ben ricordo loro lo danno anche per acqua salata ma in verità non ha senso per noi usarlo perché i valori che ci interessano sono molto inferiori al limite di rilevamento del test
    Comunque in linea di massima per tutta una serie di motivi io son dell'opinione che quel test sia parecchio fuorviante anche per chi tiene verdura...
    Ultima modifica di darioc; 25-05-2019 alle 23:30

  8. #158
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Fabio... Quel test è per acqua dolce. Loro hanno parametri diversi perché parlano appunto di acquari di piante, dove il ferro deve stare tra 0,02 e 0,5 mg/l. è un altro mondo. Se ben ricordo loro lo danno anche per acqua salata ma in verità non ha senso per noi usarlo perché i valori che ci interessano sono molto inferiori al limite di rilevamento del test
    Comunque in linea di massima per tutta una serie di motivi io son dell'opinione che quel test sia parecchio fuorviante anche per chi tiene verdura...
    Tiene verdura

    Comunque ho guardato i parametri per il salato e mi danno questi.. E poi ho guardato anche qua
    http://www.joy-reef.com/it/ferro/
    http://www.acquariomania.eu/Articoli...io-marino.html

  9. #159
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    PSX_20190526_175308.jpg
    Che ne dite? Non ho resistito.. Adesso è veramente luminoso.. Vediamo se tra qualche giorno diventa un cesso.. È giusta la quantità?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #160
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Tiene verdura

    Comunque ho guardato i parametri per il salato e mi danno questi.. E poi ho guardato anche qua
    http://www.joy-reef.com/it/ferro/
    http://www.acquariomania.eu/Articoli...io-marino.html
    Non saprei... C’era un articolo molto interessante riguardo i valori di metalli pesanti in acquario Marino di Shimek su advanced aquarist ma non ricordo esattamente che valori desse per il ferro e non lo ho salvato... Comunque non dovrebbe essere tra i metalli più pericolosi e 5 microgrammi litro sono pochi qualunque sia il contaminante. In linea di massima in base a quello che ho letto e a delle prove che hanno fatto 5 microgrammi è sotto il limite di tolleranza dell’ICP OES quindi è da considerasi non significativo. Realisticamente l’accuratezza del test è nell’ordine delle decine di microgrammi litro. Qualcosa c’è, perché è raro che sia falsi positivi, ma è veramente una traccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •