Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Da Berlinese a DSB

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    sIRACUSA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    0 Post(s)

    Da Berlinese a DSB

    Buon giorno a tutti,
    dopo mesi e mesi di maturazione del mio nanetto berlinese ho deciso di rifare tutto e passare ad un sistema dsb senza skimmer,
    a causa di un disastro causato dal filtro a zainetto dove la calza che conteneva le resine ha tappato la zona di fuoriuscita dell acqua e l'altra notte piano piano mi ha riversato di 1/4 di acqua fuori dall acquario, conseguentemente l'osmoregolatore ha riversato acqua dolce a go go e vi lascio immaginare il danno...meno male la vasca non era popolata, cosi ho deciso di cambiare un po la tecnica e ripartire tra qualche mese con il sistema DSB...

    DSB senza skimmer qualcuno mi puo dare qualche dritta?
    ho letto del problema ossigenazione quanto puo essere pericoloso? ho un classico cubo dennerle da 60L senza sump, due pompe alternate da 2000l ciascuna riuscirebbero a tamponare il problema!?
    come sabbia utilizzerei la ati fiji white visto che me ne rimangono 5kg dal precedente allestimento ne prenderei altri 9kg piu un sacco di ocean direct, 5kg di rocce nuove se riesco a trovare quelle Wild ricche di vita (visto che nel precede allestimento ho preso un inculata con le rocce, e il sistema non è mai partito del tutto)
    poi ho letto dell inoculo, visto che dalle mie parte difficilmente lo posso reperire ce qualcosa che potrebbe sostituirlo per arricchire ulteriormente la vasca di vita all avvio!?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    come inoculo...trova una roccetta appena arrivata e sei ok

    qui sul forum ci sono varie vasche dsb senza skimmer..cerca la vasca del "freddy" come esempio
    ciao ciao

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    sIRACUSA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok allora se le rocce vanno bene come inoculo direi che sono apposto visto che metterei solo rocce nuove indonesiane....per la sabbia va bene la ATI fiji white? quanto me ne servirebbe per 10 cm di DSB?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •