Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Grazie a tutti. Questi giorni ho traslocato la vasca in un'altra casa e aggiunto un paio di cm di sabbia sul retro dove era molto scarsa. All'inizio un gran nebbione, poi ok. Ho però perso una colonietta di LA Lakers con 12 polipi! Ho paura che nel nebbione sia finita sotto la sabbia mentre la aggiungevo, magari caduta durante il trasloco. Fortuna mi sono tenuto un paio di talee con 2-3 polipi l'una.
    Ho usato la sabbia CaribSea Ocean Direct Live Sand, peccato che sia piena di gusci di conchiglie rotte, non è proprio un bel vedere, fortuna sta dietro.

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Bagnolo Piemonte
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    1 Post(s)
    occhio alla valonia... levala finché ne hai poca

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Si sto cercando di spazzolarla via tirando fuori le basette dove cresce. Più difficile sulle rocce anche perchè poi le palline si disperdono in vasca.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Alcuni cambiamenti:

    Ho spostato le acantrhastree sulla sabbia, creando un angolino dedicato a loro. Sono convinto che stiano molto meglio. (qualcuna iniziava a tirare, non so la causa visto che lo alimento direttamente 2/3 volte a settimana con i pallets Fauna Marin).
    Ho aggiunto una mini talea di montipora sarmentosa bubble gum per vedere come reagisce. Ho aggiunto anche una talea di sinularia verde fluo (che sto cercando di far attaccare ad una basetta).
    Gli zoanthus crescono, avevo paura che la luce fosse troppa ma sembrano gradire. (al momento ho un picco di 2 ore centrali con bianchi al 40%, il resto del tempo stanno al 25-30, intensità durante il picco 45%, resto 38%, ricordo che ho anche le lenti wide)
    Sulla sabbia sta comparendo l'ombra di ciano, leggevo su un altro post che potrebbero uscire in risposta a valori troppo bassi di NO3, mi sa che è il mio caso avendoli a zero. Sto per questo pensando di mettere un'altra coppia di pesciolini. Ma cosa?

    di seguito le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    che bei pezzi che hai complimenti
    si le acanta stanno molto meglio sulla sabbia

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Che spettacolo
    Occhio però che le acantastrea non sono lps da sabbia... crescono incrostando le rocce e quindi messe sulla sabbia non riescono a crescere e almeno a me il tessuto a contatto con la sabbia tende a tirare.
    Motivo del tiraggio non saprei... A volte capita. Sicuramente non luce però, quindi spostarle in basso non so quanto aiuti... Sicuramente sarebbe un vero peccato perderle, sono bellissime

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Che spettacolo
    Occhio però che le acantastrea non sono lps da sabbia... crescono incrostando le rocce e quindi messe sulla sabbia non riescono a crescere e almeno a me il tessuto a contatto con la sabbia tende a tirare.
    Motivo del tiraggio non saprei... A volte capita. Sicuramente non luce però, quindi spostarle in basso non so quanto aiuti... Sicuramente sarebbe un vero peccato perderle, sono bellissime
    da me sulla sabbia stavano da dio, ovvio che se hai 2 polipi e vuoi farla crescere, la devi mettere su una basetta piatta

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Le ho messe a terra perchè ho pensato che potrebbero alimentarsi con il benthos che esce dal dsb più facilmente.
    Comunque secondo voi che pesci posso metterci? devo aumentare un pò i nitrati, mi serve più pipì di pesce!
    Per ora ho due Sphaeramia nematopterus.

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo72 Visualizza Messaggio
    da me sulla sabbia stavano da dio, ovvio che se hai 2 polipi e vuoi farla crescere, la devi mettere su una basetta piatta
    Non stanno male... Anch’io ho le bowerbanki sulla sabbia, però il tessuto infossato nella sabbia si brucia. La salute dell’animale comunque non è intaccata ma con altri animali “di sabbia” come australophyllia e trachy non succede.
    Se ho tempo faccio qualche foto per mostrare cosa intendo

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Anch io le ho appoggiate sulla sabbia, ma ho messo una roccetta piatta che le mantiene a filo e stanno bene. Le trachy direttamente sulla sabbia affossato dentro. Effettivamente le achantastree appoggiate su roccia alla fine crescendo ne diventano parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •