Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta membrana osmosi

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)

    Scelta membrana osmosi

    Buonasera ragazzi devo cambiare la membrana al mio impianto osmosi della ruwal da 50gpd a bicchieri al quale ho aggiunto un'ulteriore bicchieri con le resine a viraggio volevo chiedervi dalle vostre esperienze quali sono le migliori membrane che sono cmq facilmente reperibili ho visto online su aquariumline che ci sono diverse marche con prezzi diversi quali mi consigliate?? Al momento se nn ricordo male monto una filmtec

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Filmtec va bene...ma cmq vanno bene tutte.....quello che fa la vera differenza sono le resine post...

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Batty quindi secondo te vanno bene tutte?? Perchè ho visto che in alcuni casi la differenza di prezzo è notevole invece volevo farvi un'altra domanda le cartucce per i sedimenti ci sono da 1 micron e 5 micron quale è la differenza e quale è meglio montare? Per le resine invece quali sono le migliori? Io ho usato ultimamente le forwater ma ho visto anche quelle di triton hanno un buon prezzo

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Allora ti elenco il tutto in base al mio pensiero ed esperienza di utilizzo di molti componenti da me usati....le membrane tutte buone perché per il nostro scopo una purezza d’acqua del 98% è più che sufficiente (tutte le membrane dichiarano questo dato)....le vontron sono cinesate e se puoi evitale perché se nn fai il lavaggio spesso perdi molto in produzione a livello di tempostsica di acqua buona....le filmtec buone,Pentair buone pure...non mi sento di dare un giudizio su quale meglio o peggio,basta fare il lavaggio membrana ogni qualvolta si produce l’acqua....così facendo la membrana durerà anche 5/6anni....trovo assurdo quando sento la gente che la cambia ogni 1/2 anni....sedimenti...meglio 1mcr perché trattiene ancor più sabbia,di contro andrà cambiata ogni 4 mesi invece che 6 mesi come quella da 5mcr....Resine...per me restano le migliori in assoluto le DEIO forwater....le triton le ho provate per diverso tempo ma ho notato che si esauriscono troppo velocemente,inoltre mi sono ritrovato i dinoflagellati dopo il loro utilizzo,ovviamente sarà una casualità ma ho preferito non utilizzarle più....

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Dopo molte prove fatte la membrana Pentair secondo me è molto meglio di Filmtec.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •