Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)

    Quando si inca**a anche Nemo.

    Ho provato a spostare una roccia vicino agli ocellaris, la loro roccia, e giustamente ecco i postumi della combinazione di un bel morso e batteri d'acquario.

    20190204_121411.jpg

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    228
    Nominato in
    2 Post(s)
    Alla faccia, secondo me non possono essere gli ocellaris, i miei tutte le volte che infilo le mani mi mordicchiano e non solo loro,

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Magari spostando la mano per via dei morsi, hai urtato qualche roccia, anche i miei piuttosto grossi, specialmente la femmina mordono ma non con quegli effetti. Un saluto

  4. #4
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)
    Allora a stasera ho un bubbone viola in suppurazione sulla mano che non riesco più a chiuderla, sono andato a farla vedere.
    Risultato: 7 giorni di antibiotico.

    I miei mordono sempre, probabilmente si è infettato con qualche porcheria nella vasca. Alle volte si sottovaluta il pericolo di infezioni, comprese tossine e sostanze rilasciate dagli animali.
    Sicuramente d'ora in poi mi infilo un guanto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Minchia che storia.
    @ialao i tuoi pagliacci sono cresciuti nella vaschetta che hai adesso? Perché i miei nel nano che dovrebbe avere le stesse dimensioni del tuo mi pare siano cresciuti troppo poco da quando lo ho presi. Uno lo ho da prima ancora dell’estate e sarà sempre un paio di cm

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Minchia che storia.
    @ialao i tuoi pagliacci sono cresciuti nella vaschetta che hai adesso? Perché i miei nel nano che dovrebbe avere le stesse dimensioni del tuo mi pare siano cresciuti troppo poco da quando lo ho presi. Uno lo ho da prima ancora dell’estate e sarà sempre un paio di cm
    ciao Dario, si sono cresciuto nella vasche che ho, e che ho avuto sempre piccole, considera che hanno 10 anni.

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao Dario, si sono cresciuto nella vasche che ho, e che ho avuto sempre piccole, considera che hanno 10 anni.
    Ma quanto rapidamente dovrebbero crescere?
    Il mio che avrò da 6 mesi è sempre fermo sui 2,5/3 cm da quando lo ho preso, ma trovo impossibile che sia nanismo indotto dal poco spazio. In 30*60 nel dolce si mettono tranquillamente pesci che arrivano a 7/8 cm, anche qualcosa in più se non hanno esigenze di nuoto e non restano nani.

  8. #8
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ma quanto rapidamente dovrebbero crescere?
    Il mio che avrò da 6 mesi è sempre fermo sui 2,5/3 cm da quando lo ho preso, ma trovo impossibile che sia nanismo indotto dal poco spazio. In 30*60 nel dolce si mettono tranquillamente pesci che arrivano a 7/8 cm, anche qualcosa in più se non hanno esigenze di nuoto e non restano nani.
    Anche i miei crescono lentamente. Ne ho una coppia da 2 anni e ora sono di 5 cm. In passato crescevano molto di più. Sospetto un quasi nanismo dovuto alle riproduzioni in cattività.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio_TO Visualizza Messaggio
    Allora a stasera ho un bubbone viola in suppurazione sulla mano che non riesco più a chiuderla, sono andato a farla vedere.
    Risultato: 7 giorni di antibiotico.

    I miei mordono sempre, probabilmente si è infettato con qualche porcheria nella vasca. Alle volte si sottovaluta il pericolo di infezioni, comprese tossine e sostanze rilasciate dagli animali.
    Sicuramente d'ora in poi mi infilo un guanto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Che storia... Certo con le infezioni non c'è da scherzare. Credo sia importante andare di antibiotico in tempi rapidi, senza aspettare.

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    i miei se metto la mano vicino a dove fanno le uova diventano peggio di piranha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •