Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)

    Angry iniziamo la lotta chimica contro ste bastarde .....

    aiptasie maledete .....
    tomentosus non fa il suo dovere e wurdermanni latitante
    51822092_10216385327098744_5774142552294817792_o.jpg

  2. #2
    tommaso83
    Guest
    Camillo... Mica tutti assieme spero...

    Hai un'idea di come funzionino?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    anche acqua ossigenata concentrata

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    no non butto tutte le bombe insieme ....
    ho utilizzato ac. acetico e acqua ossigenata va bene se ne hai 1 o 2 ma io sono impestato stresserei troppo i coralli e ho pure fatto fuori il debellius mi sa .... ci vuole qualcosa di meno irritante per il resto della vasca
    in passato avevo usato anche quello della red sea è simile a quello di FM e joes jouce (secondo me sono a base di idrossido di Ca), quello quello della tropic è acqua non fa una mazza

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io uso quello della FM secondo me il migliore, anche quello della colombo non va
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    io uso quello della FM secondo me il migliore, anche quello della colombo non va
    Dalla seconda foto che hai messo nella discussione fluconazolo vs derbesia mi sembra che sei anche tu bello impestato... È solo lì o tutta la vasca?

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cologno Monzese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    io mi sono fatto la convinzione che nessun prodotto le fa fuori del tutto.
    L’Aiptasia è molto difficile da rimuovere una volta stabilita sulla roccia o sulla sabbia, a causa della sua capacità di ricrescere da segmenti molto piccoli lasciati sulla roccia dopo la rimozione. Ciascuno dei suoi segmenti ricresce in un nuovo polipo. L’Aiptasia può talvolta ricrescere anche da una sola cellula lasciata sul substrato dopo la rimozione del resto del polipo; questa viene chiamata riproduzione asessuata.
    Ma esiste anche la riproduzione sessuata in cui due sessi rilasciano i loro gameti nell’acqua. Lo zigote risultante si trasforma in larva di planula che è libera di nuotare nella corrente per un po’, prima di depositarsi su un substrato duro.
    Avete mai notato che non appena avete ucciso l'Aiptasia, parecchie volte un piccolo animaletto (planula) fugge dal calice per rifugiarsi altrove? Ecco avete appena seminato un'altra aiptasia.
    Pertanto tutto questi prodotti aiutano a controllare la proliferazione, specialmente nel caso di acquari poco infestati….altrimenti, rassegnati a ritrovartele periodicamente….
    Io uso Aiptsia X di Red Sea ma anche questo prodotto, per quanto efficace può nulla contro le planule…..

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Dalla seconda foto che hai messo nella discussione fluconazolo vs derbesia mi sembra che sei anche tu bello impestato... È solo lì o tutta la vasca?
    no solo in due punti , non è molta
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •