Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema uks 140

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Problema uks 140

    Ciao,ho un problema con il mio ultrareef uks 140....qualche giorno fa l’ho smontato completamente per dare la sua bella pulita trimestrale.....premesso che ho fatto la cazzata da neofita (forse neanche il neofita lo fa)...nel rimontarlo avevo in mano un grasso ad uso alimentare che uso mensilmente per lubrificare il magnete della wet side della vortech,ed ho pensato:” perché no??” E ne ho messo un pochino sulla girante....rimontato,pronti via, non schiuma.....ho pensato :”bravo pirla l’avrai inibito con il grasso” ed ho lasciato girare il tutto per 3/4 giorni così nella speranza che si riprendesse da solo....così ahimè non è stato,allora l’ho smontato di nuovo e ripulito ben benino.....niente non schiuma neanche con lo scarico tutto chiuso,o meglio la schiuma arriva a metà collo del bicchiere (prima per mantenere lo stesso livello nella colonna di contatto avevo lo scarico chiuso per metà).....ok oggi l’ho rismontato e lasciato in aceto per 8h per togliere ogni residuo di grasso (se mai la colpa è da attribuirsi a questo)....niente non so più che fare,la girante è intonsa,comprata nuova l’estate scorsa...., @Ultra Reef aiutaci tu,Magari è una cavolata e posso risolvere facilmente.,,
    Ultima modifica di Batty; 10-02-2019 alle 22:37

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ora sto cercando una pompa nuova....ma ho fatto una riflessione consultandomi anche con amici....è una pompa a 220v o va o non va....non dovrebbe avere un calo prestazionale se ben pulito..,..quindi sarà inibito ancora per via del grasso.....attendo ancora 2/3gg nella speranza che riparta,sennò lo smonto di nuovo e passo a lavaggio aggressivo

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Mettilo in lavastoviglie con acqua a 30c.... anche se lo pulisci bene oramai hai i residui in vasca e quindi devi solo pazientare....

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Spugna, spazzola e detersivo per piatti per pulirlo. Un pò di grasso può dare problemi, non dovrebbe darne così tanti.

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ultra Reef Visualizza Messaggio
    Spugna, spazzola e detersivo per piatti per pulirlo. Un pò di grasso può dare problemi, non dovrebbe darne così tanti.
    Ok grazie oggi provo!

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ok risolto....ho fatto come ha detto @Mauri....lavastoviglie con programma glass care a 45 gradi....ripartito subito come non mai...grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •