Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Nuovo settaggio Radion g3 pro

    Purtroppo non ricordo esattamente i passaggi in ordine ipreciso, sul sito della ecotech trovi un video esaustivo.
    In sostanza devi connettere con usb al PC il reeflink, acceso, entri nel programma installato sul pc per gestire i dispositivi Ecotech, Ecotech smartlive, da lì nella barra di sinistra in configurazione trovi a menu indicazione per scaricare il programma di configurazione del reeflink.
    Lo installi e segui le indicazioni, scegli se lo vuoi gestire con Wi-Fi o mediante una lan.
    Poi torni sul programma di gestione delle radion e vai a fargli fare la ricerca dei dispositivi, ti troverà’ il reeflink.
    Poi una volta che il reeflink è’ visto dal programma accederai alle lampade tramite reeflink.
    Ti consiglio di fare una calibrazione dei led sempre e solo, tramite programma del PC, ecosmartlive.
    La calibrazione è’ semplice ma importante per avere i led con intensità corretta in base ai valori assegnati di intensita’.
    Guardati bene i video e capirai.
    Segui bene passo passo perché altrimenti ti incasini e qualche imprecazione scappa, purtroppo alcune indicazioni date nel video risultano un po’ difficili da interpretare.
    Nel caso chiedi pure.
    Ciao



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 17-02-2019 alle 15:24

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Aggiungo che le radion vanno tenute anche piu alte. in America le tengo a 50 cm, anche negli allevamenti come wwc. E hanno dei colori spettacolari. Per me 25/30 cm è il minimo!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Aggiungo che le radion vanno tenute anche piu alte. in America le tengo a 50 cm, anche negli allevamenti come wwc. E hanno dei colori spettacolari. Per me 25/30 cm è il minimo!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    In effetti è’ così, pero’ l’altezza implica una maggior potenza, più’ si alza e più’ superficie copre ma ocìvviamente con perdita di par sopratutto ai lati .
    In usa ne tengono anche tre xr30 su minimo 120 cm di vasca e profondità 60



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    In effetti è’ così, pero’ l’altezza implica una maggior potenza, più’ si alza e più’ superficie copre ma ocìvviamente con perdita di par sopratutto ai lati .
    In usa ne tengono anche tre xr30 su minimo 120 cm di vasca e profondità 60



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si e no. Se vedi le vasche di wwc usano credo 5 xr30 su dei recipienti da 400 galloni credo. E le tengono credo a più di un metro di altezza. Più tardi vi dico bene o dati precisi!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ecco il video. Queste sono "vasche" da 300 galloni (circa 1100 litri) con ognuna 6 xr30 gen 3. Sono posizionate come si può vedere a più di un metro. Ovviamente questa è una farm e non ci sono rocce ecc, ma praticamente usano la stessa filosofia per le vasche.

    https://youtu.be/LYy88rFv9Wc

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ecco il video. Queste sono "vasche" da 300 galloni (circa 1100 litri) con ognuna 6 xr30 gen 3. Sono posizionate come si può vedere a più di un metro. Ovviamente questa è una farm e non ci sono rocce ecc, ma praticamente usano la stessa filosofia per le vasche.

    https://youtu.be/LYy88rFv9Wc

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Si pero’ attenzione che le vasche di profondità sono 30 cm, secondo me, quind 1 metro e 30, contro i miei 90.
    Poi calcola che sono xr30 e mi sembrano a palla come intensita
    Valvola che devono allevare coralli e quindi spingeranno al limite su tutto
    Animali bell.
    Grazie Pupi
    Notte a tutti
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao, se il calore dei leds viebìne dissipato bene e le ventole funzionano a dovere, durano molte migliaia di ore.
    Sicuramente la potenza è’ una variabile importante.
    Il nostro errore è’ quello di giudicare una plafo dal colore che da’ al noir acquario, pero’ come dice Pupi e molti altri utenti del forum, è’ la resa che hanno sugli animali in vasca che ci da’ la risposta corretta.
    Troppa potenza con led Bianchi , oltre a bruciare gli animali, potrebbe favorire anche le alghe, lo stesso per l’utilizzo dei rossi.
    Sicuramente in una vasca con valori di fosfati non perfetti le alghe crescerebbero moltissimo.
    Io le mie due xr15, utilizzo il deepwater reef programma, come potenza massima a ho il 65%.
    Ora in maturazione noto che il verde sui vetri e sulle rocce, è’ aumentato dopo che da una radion sono passato a due.
    Andrebbero tenute a 20/25 cm dal pelo dell’acqua
    Praticamente l’altezza prevista dal braccio originale.
    Ovvio che poi ognuno le adegui alle proprie esigenze.
    La casa pero’ indica quell’altezza, sia per una copertura ottimale che per una resa in par corretta.
    Stai sereno che poi ti troverai bene e le userai in maniera semplice, a me sono sempre piaciute perché con il reeflink le controlli da ovunque sei.
    Si adattano bene alle proprie necessità’ e stili di gestione della vasca.
    Io ho montato un diffusore e devo dire che la luce che emette è’ molto simile a quella dei t5, come uniformita’.
    Certo e’ che toglie par e quindi bisogna aumentare la potenza, ecco perché le usa al 65 e non al 55 come sulla vecchia vasca.
    Ci sono siti dove condividono i programmi creati e che puoi caricare sulle tue radion, molto interessante perché chi li condivide mostra anche foto w descrizzionw della propria vasca .
    Buon divertimento
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao Fabrizio quali sono i siti dove vengono condisivi i programmi delle radion che dicevi qui sopra?


    Grazie Umbe

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Cerca su reefcentral
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Se cerchi su google radion schedule ........troverai il tutto
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Si pero’ attenzione che le vasche di profondità sono 30 cm, secondo me, quind 1 metro e 30, contro i miei 90.
    Poi calcola che sono xr30 e mi sembrano a palla come intensita
    Valvola che devono allevare coralli e quindi spingeranno al limite su tutto
    Animali bell.
    Grazie Pupi
    Notte a tutti
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Certo vanno tenute in mente le differenze del caso, ma secondo me meglio alzare di 20/30 cm la plafoniera e del 10% la potenza (anche se secondo me basterebbe un 5%).

    Comunque ti assicuro che nelle vasche (ne hanno 3 grosse) usano la stessa modalità, quindi "poche" radion a circa un metro! :D

    Comunque ovviamente queste sono vasche spintissime, dove danno da mangiare ogni ora mi pare e con skimmer a palla per tirare fuori tutto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •