Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Esatto batty!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Lasciale accese....quando dai la conferma di cambio programma si spengono e riaccendono nel giro di 2 secondi...almeno capisci che ha salvato il programma
    Fatto .... grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Ho messo il programma coral lab acclimatazione potenza 60% uv 100 blu 100 bianchi 35 verdi 15 Rossi 15 ..... 12 h con Alba e tramonto .. grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Dopo due giorni dall installazione delle 2 Radion sono molto soddisfatto della luce bellissima .... ma ad occhio mi sembra di avere 2 lumicini rispetto alla 400 hqi ...
    Non è che ho sbagliato il settaggio .. ? Coral lab 60 % bianchi 35 verdi 15 Rossi 15 blu 100 blu Royal100 un 100


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Dopo due giorni dall installazione delle 2 Radion sono molto soddisfatto della luce bellissima .... ma ad occhio mi sembra di avere 2 lumicini rispetto alla 400 hqi ...
    Non è che ho sbagliato il settaggio .. ? Coral lab 60 % bianchi 35 verdi 15 Rossi 15 blu 100 blu Royal100 un 100


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non sono un esperto di radion ma vacci piano. All' inizio sembra poca la luce ma quello che vedi coi tuoi occhi non importa. Devi vedere come reagiscono i coralli. Meglio poca luce che troppa! :D (io mi sono bruciato 4 colonie con le easyled al 100%). Dagli un paio di settimane e se stanno bene alza di un 5%.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Sono d’accordo con pupi...occhio che sparano parecchio....anche vero che il modello 3,se preso usato e senza la certezza del suo utilizzo reale puo essere spompata....il venditore può dirti che l’ha usata al 40% per solo 2 anni ma realmente può essere in funzione da 4/5 al 100%....devi solo capire tu come reagiscono i coralli....parti basso per poi salire...

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo con pupi...occhio che sparano parecchio....anche vero che il modello 3,se preso usato e senza la certezza del suo utilizzo reale puo essere spompata....il venditore può dirti che l’ha usata al 40% per solo 2 anni ma realmente può essere in funzione da 4/5 al 100%....devi solo capire tu come reagiscono i coralli....parti basso per poi salire...
    Le ho prese da un amico che le aveva il funziona da tre anni al 60% .... non sapevo che avessero una durata di utilizzo ... azzz una g4 costa 900 euro per poi poterla utizzarla x tot anni .... ma scusate quanto durano ste Radion ... qui di ho preso un pacco???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Le ho prese da un amico che le aveva il funziona da tre anni al 60% .... non sapevo che avessero una durata di utilizzo ... azzz una g4 costa 900 euro per poi poterla utizzarla x tot anni .... ma scusate quanto durano ste Radion ... qui di ho preso un pacco???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda io non mi preoccuperei. Al massimo alzi del 10% la potenza in futuro. Sono plafo quasi eterne secondo me. Ancora ci sono un giro gen 2 perfette! Vedrai che i risultati lo ottieni perfettamente!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Le ho prese da un amico che le aveva il funziona da tre anni al 60% .... non sapevo che avessero una durata di utilizzo ... azzz una g4 costa 900 euro per poi poterla utizzarla x tot anni .... ma scusate quanto durano ste Radion ... qui di ho preso un pacco???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, se il calore dei leds viebìne dissipato bene e le ventole funzionano a dovere, durano molte migliaia di ore.
    Sicuramente la potenza è’ una variabile importante.
    Il nostro errore è’ quello di giudicare una plafo dal colore che da’ al noir acquario, pero’ come dice Pupi e molti altri utenti del forum, è’ la resa che hanno sugli animali in vasca che ci da’ la risposta corretta.
    Troppa potenza con led Bianchi , oltre a bruciare gli animali, potrebbe favorire anche le alghe, lo stesso per l’utilizzo dei rossi.
    Sicuramente in una vasca con valori di fosfati non perfetti le alghe crescerebbero moltissimo.
    Io le mie due xr15, utilizzo il deepwater reef programma, come potenza massima a ho il 65%.
    Ora in maturazione noto che il verde sui vetri e sulle rocce, è’ aumentato dopo che da una radion sono passato a due.
    Andrebbero tenute a 20/25 cm dal pelo dell’acqua
    Praticamente l’altezza prevista dal braccio originale.
    Ovvio che poi ognuno le adegui alle proprie esigenze.
    La casa pero’ indica quell’altezza, sia per una copertura ottimale che per una resa in par corretta.
    Stai sereno che poi ti troverai bene e le userai in maniera semplice, a me sono sempre piaciute perché con il reeflink le controlli da ovunque sei.
    Si adattano bene alle proprie necessità’ e stili di gestione della vasca.
    Io ho montato un diffusore e devo dire che la luce che emette è’ molto simile a quella dei t5, come uniformita’.
    Certo e’ che toglie par e quindi bisogna aumentare la potenza, ecco perché le usa al 65 e non al 55 come sulla vecchia vasca.
    Ci sono siti dove condividono i programmi creati e che puoi caricare sulle tue radion, molto interessante perché chi li condivide mostra anche foto w descrizzionw della propria vasca .
    Buon divertimento
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Grazie.

    Per caso saresti cosi gentile da ( se ti ricordi) elencarmi i passaggi per settare il reef link?

    Grazie

    P.S ce l ho da una settimana ma non riesco e nessuno mi ha risposto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •