Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    29
    Nominato in
    1 Post(s)

    Filtro ad alghe...sarà sufficiente?

    Buongiorno!
    Ho appena ultimato il primo mese di maturazione del mio acquario berlinese 60x60 e stavo iniziando a pensare alla fatidica domanda... balling o reattore di calcio?!
    Per ora mi sono soffermata su netta preferenza per il balling e il metodo triton base elements. Sto quindi cercando di ricavare uno spazio in sump per il refugium con alghe.
    Utilizzo la sump della Blau 52, http://acquariomania.net/blau-aquari...ri-p-1991.html
    E pensavo quindi di utilizzare lo spazio per il rabocco (28*12*40) per farci il refugium, mettendo qualche roccia viva frantumata sul fondo, la Chaetomorpha, una piccola luce led da 3w tipo Blu Bios Viva Led Plafoniera, ed un tracimatore esterno esempio quello della Blau.

    Vi sembra fattibile? Ho letto che il refugium deve essere più grande, ma ho anche letto che alcuni non lo utilizzavano anche se il metodo lo prevedeva per la versione base... io vorrei metterlo ma non ho lo spazio per fare più grande.

    Altrimenti mi conviene mettere un filtro ad alghe? Tipo quello della pacific sun o magari ultrareef? O magari mettere sia il refugium che il filtro ad alghe?

    grazie per il vostro aiuto e scusate le mille domande?

  2. #2
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    Parti col refugium che hai solo cheto. .qualche roccia se necessaria altrimenti anche no. Poi in corso d'opera vedi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Allina Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Ho appena ultimato il primo mese di maturazione del mio acquario berlinese 60x60 e stavo iniziando a pensare alla fatidica domanda... balling o reattore di calcio?!
    Per ora mi sono soffermata su netta preferenza per il balling e il metodo triton base elements. Sto quindi cercando di ricavare uno spazio in sump per il refugium con alghe.
    Utilizzo la sump della Blau 52, http://acquariomania.net/blau-aquari...ri-p-1991.html
    E pensavo quindi di utilizzare lo spazio per il rabocco (28*12*40) per farci il refugium, mettendo qualche roccia viva frantumata sul fondo, la Chaetomorpha, una piccola luce led da 3w tipo Blu Bios Viva Led Plafoniera, ed un tracimatore esterno esempio quello della Blau.

    Vi sembra fattibile? Ho letto che il refugium deve essere più grande, ma ho anche letto che alcuni non lo utilizzavano anche se il metodo lo prevedeva per la versione base... io vorrei metterlo ma non ho lo spazio per fare più grande.

    Altrimenti mi conviene mettere un filtro ad alghe? Tipo quello della pacific sun o magari ultrareef? O magari mettere sia il refugium che il filtro ad alghe?

    grazie per il vostro aiuto e scusate le mille domande?
    Ovviamente non avendo detto che popolazione metti Pra di continuare la discussione sarebbe preferibile sapere che obiettivo ti sei data e quando credi di fare i primi inserimenti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    29
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao! Alla fine ho preso un filtro ad alghe. Sto facendo dei primi inserimenti, appena inizierò con il Balling vedrò se fare o meno il refugium.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •