Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Infatti il mio problema è stata losmosi. Avevo i silicati a 0.2. Ho preso 4 bicchieri da 10 e caricato con sedimenti ,carbone forwater,membrana filmtec 50 gpd. Post osmosi resine sil forwater e un ulteriore stadio con forwater ultra. Però i dino continuano a proliferare. Serve tanto tempo e pazienza.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Non so se sei messo peggio ma guardando il mio non è proprio un bel vedereimage.jpg

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Fidati il mio è inguardabile. Fa vomitare credimi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    l impianto d'osmosi a 4 stadi con tds è la base per l acquariofilia marina.
    senza quello non ha senso nemmeno tentarci
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok ok provvedo ad acquistarlo...comunque ieri sono stato dal negoziante ho acquistato 2 Archaster typicus....inserite ieri sera....si sono infossate e non si muovono più....ah dimenticavo ho chiesto per pura informazione a lui se L acqua demineralizzata potesse andare bene mi ha risposto di sì ����*♂️...boh non è che io voglia metterla ma non ci capisco più nulla! Poi altra cosa...mi ha detto che prima o poi dovrò inserire pesci che si nutriranno dei miei vermocani dice che dovrò toglierli!!!???? Possibile!!? Fino ad oggi ho letto che i vermocani e compagnia bella sono buoni ed essenziali in un dsb?! Ne ho una marea mia....

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Ok ok provvedo ad acquistarlo...comunque ieri sono stato dal negoziante ho acquistato 2 Archaster typicus....inserite ieri sera....si sono infossate e non si muovono più....ah dimenticavo ho chiesto per pura informazione a lui se L acqua demineralizzata potesse andare bene mi ha risposto di sì ����*...boh non è che io voglia metterla ma non ci capisco più nulla! Poi altra cosa...mi ha detto che prima o poi dovrò inserire pesci che si nutriranno dei miei vermocani dice che dovrò toglierli!!!???? Possibile!!? Fino ad oggi ho letto che i vermocani e compagnia bella sono buoni ed essenziali in un dsb?! Ne ho una marea mia....
    Cambia subito negoziante..... Ma sta gente da dove arriva....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Credo che il negoziante non abbia esperienza con dsb difatti ha tutto berlinese in nego

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    L impianto osmosi comprarlo hai sicuramente più controllo sull acqua prodotta, meno sbattimenti di trasporto, e alla fine compensi la spesa iniziale, in più hai acqua osmosi sempre disponibile e fresca. L acqua osmotic a del supermercato io l ho usata perunghi periodi circa 4 anni, e non ho mai avuto problemi. Quella in taniche verdi Dell ld. Ma credimi conl impianto domestico e tutta untracosa. Riguardo ai vermocani sono uti ed innocui specie in un dsb, fondamentali insieme al resto del benthos. Unsaluto

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    L'acqua del ldl, non la conosco, di solito vedo le taniche di acqua demineralizzata x stirare, e questa non è adatta.


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Che poi non conviene nemmeno. Io l'impianto me lo sono autocostruito. Ho comprato 4 bicchieri(8 euro l'uno) le resine sil e le resine ultra della forwater(50 euro circa per entrambe le confezioni da 1000ml). La membrana e il relativo vessel già li avevo. Cmq in totale avrò speso sui 100 euro però all'interno ho messo quello che dicevo io e non la roba scadente che tendono a mettere i produttori.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •