Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Tante cose ho fatto da me ma L impianto preferisco acquistarlo già pronto.... scusate ma una domanda: ieri sera ho inserito 2 Archaster, dove le ho messe si sono infossate...totalmente...si nota solo la sabbia bianca dove loro sono al di sotto ma da lì non si sono più mosse, è normale?

  2. #22
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si, sono abbastanza statiche, e si devono ambientare anche loro l importante è che tu abbia fatto unbuon ambientamento. Unsaluto

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Macché... ho chiesto al venditore come andavano acclimatate e mi ha detto mettile in Sump con tutta la busta x 10/15 minuti e poi mettile dentro non hanno bisogno di nulla. Adesso leggendo dicono goccia a goccia! L unica soluzione perché di cambiare negozio mi è impossibile dato che questo è il più vicino e dista 25km è di informarmi sull essere e poi acquistare

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Macché... ho chiesto al venditore come andavano acclimatate e mi ha detto mettile in Sump con tutta la busta x 10/15 minuti e poi mettile dentro non hanno bisogno di nulla. Adesso leggendo dicono goccia a goccia! L unica soluzione perché di cambiare negozio mi è impossibile dato che questo è il più vicino e dista 25km è di informarmi sull essere e poi acquistare
    esatto, per qualsiasi dubbio chiedi qui senza problemi.��

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok grazie mille

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao a tutti...ormai confido nei vostri consigli settimana prossima molto probabilmente arriverà imp.osmosi nel frattempo sto reintegrando L acqua evaporata con acqua demineralizzata sempre meglio di quella di rubinetto.....L ho aggiunta stasera dopo aver rimosso manualmente le alghe filamentose rosso vino alte poco meno di una ventina di cm....ho provato a tirarle via con le mani ma avevano una consistenza strana tra le mani una volta uscita dall acqua...sembrava come fosse gel....o....non so come spiegarlo....gelato sciolto in più le diatomee avevano ricoperto tutto il dsb e veniva via tipo tappetino...ho deciso di smuovere i L primo mezzo cm con un rastrellino da bambino eliminando le punte per smuovere il meno possibile dopo di che dopo aver ammucchiato tutto ho tirato su con retino a maglie finissime...il risultato è senza dubbio in estetica migliore di prima ma non sono riuscito a pulire totalmente la sabbia...difatti ora si presenta un misto sabbia con diatomee ma la domanda ora è ho fatto la cosa giusta? Dato che le stelle, la turbo, paguri di smuovere non ne vogliono sapere....poi che ne pensate di un paio di gg di buio? Ho solo 1 grippino di Protopalythoa piccoli.....ciao ciao grazie mille per tutto

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sono dinooo. I miei sono immortali

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok sono dino non sono diatomee ma ho fatto bene? È una cosa che si poteva fare? Ora come dovrei comportarmi? Uno due gg di buio?si...no?

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Allora io ti dico la mia esperienza. Sono quasi 2 mesi che vado avanti. Puoi fare 3 giorni di buio. Puoi fare trattamenti con dino x della fauna marin. Puoi fare qualsiasi cosa. Non spariranno. Secondo me l'unica cosa è il tempo. Serve soprattutto acqua osmosi perfetta e tempo. Non buttare soldi con niente. Te lo dico perché dopo due mesi non ho ancora risolto con niente di tutto ciò.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Jo i normale che Archaster non si muovono? Sono 2 giorni che stanno lì....infossate....immobili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •