Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: 45x45x45 dsb

  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Birk Visualizza Messaggio
    Il tc420 solo perché gestisce 4 canali indipendentemente o per altro, il signore vendeva tutto il pack a 150 non mi sembrava male, considerando che mi ha fatto vedere la fattura e sono state usate solo 6 mesi
    Il tc420 è su un altro pianeta. La imposti col PC e usi tutti i time point che vuoi. Il controller è veramente terribile. Io ne ho 2 che mi hanno regalato con le barre e li ho sostituiti subito. Devo dire che per il prezzo la tc420 vale quello che costa. Su Amazon mi pare sia a 30 euro.
    Comunque è vero ne puoi collegare 2, mi pare fino a 5 ampere ogni controller quindi fino a due barre.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    No 4 barre con il control 2, 2 barre per canale(parlo delle 348 da 1a 24v), ora vedo solo se mantiene le impostazioni il resto non mi serve, impostarla da pc o più time point sono cose superflue nel mio caso, se perdesse le impostazioni prendo il tc 420
    Ultima modifica di Birk; 28-02-2019 alle 12:25

  3. #43
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora il supporto per le easyled regolabile in altezza lo sto creando.
    Mentre per l'acquisto dello schiumatoio sono un po' combattuto per 3 motivi:
    1) il prezzo migliore che ho trovato per lgm nano s é 250 euro
    2) dsb+easyled+lgm nano s ho paura che mi troverò a dosare manualmente nitrati
    3) ho visto delle vasche del mio litraggi con un semplice tunze 9001 da 90 eurogirare benissimo da anni (la vasca di riccio per esempio)

    Booohhhh non ho fretta e studio ancora un po' la questione
    Ultima modifica di Birk; 04-03-2019 alle 17:05

  4. #44
    tommaso83
    Guest
    Io una vasca da 80 litri con 5 pesci dentro e DSB ci allevo montipore e seriatopore senza skimmer.

    Senza arrivare a una cosa simile, secondo me il tunzettino basta e avanza...

  5. #45
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Si Tommaso, ho visto anche la tua vasca, come sta andando?

  6. #46
    tommaso83
    Guest
    Dopo aver cotto molti animali con le easyled, le ho alzate a 28 cm e ripopolato. Ora i colori sono un pelo troppo carichi ma voglio andarci con i piedi di piombo. Per quanto riguarda carico organico e inquinanti considera che mi si forma una leggera patina marrone dopo una settimana (pulisco i vetri solo al sabato), ho i nitrati a 0,2 e fosfati a 0,03. Da questa settimana sto cercando di passare da cambi settimanali del 15% a quindicinali.

    Parere personale: con easyled e DSB mi sa che è più facile avere problemi per acqua magra/troppa luce che per acqua grassa/inquinanti alle stelle/smarronamenti. Ma è solo un parere personale...

  7. #47
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Considerando 5 pesci senza skimmer non sei messo male a valori, si sono d'accordo con te riguardo a dsb+led, andrò di tunzino, spendere 250 non mi sembra necessario per 70 litri netti

  8. #48
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ultima modifica di Birk; 06-03-2019 alle 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •