Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ATS filtro alghe

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)

    ATS filtro alghe

    come accennato già in altre discussioni ho vari problemi in vasca, dino diatomee e ciano che sto cercando in tutti i modi di liberarmene.....credo di essere ad un buon punto usando acqua demineralizzata al momento in attesa dell'impiantino d osmosi che ho già ordinato.....
    leggevo un po la e qua dell' ATS ( algae turf scrub) ne vorrei creare uno credo sia un sistema abbastanza semplice da fare...l'unica domanda, perché in rete non sono riuscito a trovare granché vorrei capire se ai piedi della rete con relativo tubino altro non è che il tubo dell'aeratore e porosa? se è si è necessario inserirlo affinché crescano le alghe sulla rete? o meglio a che serve se è proprio quello?

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    nulla....nell'attesa ho girato meglio in rete....mi era sembrato che qualcuno avesse usato areatore ma credo di essermi sbagliato

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    nulla....nell'attesa ho girato meglio in rete....mi era sembrato che qualcuno avesse usato areatore ma credo di essermi sbagliato
    Ciao, nessun aeratore. Devi realizzare un contenitore con la rete in plastica su cui scorre l’acqua dello scarico, illuminata da una sorgente luminosa che stimoli la crescita delle alghe (bianco, rosso e blu). La rete deve stare fuori dall’acqua, nin deve stare immersa. Io ne ho fatto uni modificando un reattore zeolite, ha funzionato benissimo, poi l’ho tolto perchè avevo i valori a fissi a zero.

  4. #4
    tommaso83
    Guest
    L'aereatore si mette se non si ha sump e si fa il filtro direttamente in vasca...

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Fatta... completata oggi... ho recuperato un acquario di 40cmx17 fatto un foro ed inserita in Sump con una T ho creato il piede che regge la struttura poi di conseguenza tubo in pvc-curva-pvc forato per il lungo e rivolti in basso-curva-pvc-curva e collegato ad una pompa che tira L acqua dalla stessa Sump.... rete da intonaco a maglia fina cucita pari alla circonferenza del tubo (25). Sembra andare bene al momento....qualcuno riesce a dirmi più o meno dopo quanto vedrò le prime alghe sulla rete? È davvero così efficiente? Perché qualcuno la rimuove dicendo che ha inquinanti a zero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •