Close

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 221

Discussione: vasca formi dsb

  1. #91
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Secondo me ma ascolta i più esperti,il dsb mi sembra un po' indietro come colonizzazione considerando i 10mesi.ma dal filmato non e semplice capirlo.un saluto
    proverò a postare anche la foto del dsb..però i valori sono a zero?! ho provato anche con altri test per essere sicuro ma 0

  2. #92
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao formi ,molto probabilmente e partito a livello batterico,ma non ancora colonizzato da benthos,ma qui basta che lo osservi,sia il mio ,che quello di @tommaso83,con il quale ci siamo scambiati qualche video erano un brulicare di vermi in superficie.e' solo un ipotesi sia chiaro.un saluto

  3. #93
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao formi ,molto probabilmente e partito a livello batterico,ma non ancora colonizzato da benthos,ma qui basta che lo osservi,sia il mio ,che quello di @tommaso83,con il quale ci siamo scambiati qualche video erano un brulicare di vermi in superficie.e' solo un ipotesi sia chiaro.un saluto
    scusa ma non avevo capito cosa intendevi, non era una risposta per ribattere, ma per capire il motivo.
    Forse essere partiti con l hexantaenia gia in vasca non ha aiutato la cosa, nonostante molti inoculi
    Ultima modifica di Formi; 08-01-2020 alle 17:09

  4. #94
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    @ialao pensi che tirando via hexantaenia e con qualche inoculo o roccetta fresca possa essere d aiuto? ho paura che mi dia problemi anche per i nuovi inserimenti

  5. #95
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao@Formi,secondo me puoi tranquillamente lasciarlo,se lo trovi fai pure un inoculo con sabbia che sia sicura,no planarie ecc ecc ,sicuramente male non fa .poi ripeto magari e solo un impressione quella della poca colonizzazione del dsb.bene o male in maturazione cicli di ciano e o altre alghe li hanno tutti.

  6. #96
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    formi ho visto il video...
    la tunze invece di farla lavorare in "on-off"
    falla lavorare ad impulsi ma lasciando sempre un minino di potenza

    io la mia la faccio andare cosi massimo 100, mino 40%
    ciao ciao

  7. #97
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    formi ho visto il video...
    la tunze invece di farla lavorare in "on-off"
    falla lavorare ad impulsi ma lasciando sempre un minino di potenza

    io la mia la faccio andare cosi massimo 100, mino 40%
    sfiga nella sfiga la rw8 m ha abbandonato..non segue il mode e si blocca in continuazione
    se abbino la 6055 con una 6105 e multicontrol?

  8. #98
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    aggiornamento
    allora ho risolto con i ciano ma ho usato l aiuto del chemiclean. bestiale 2 giorni e pulito il tutto, peccato gli sbatti dei cambi e lo skimmer impazzito per una settimana, ma per adesso ha funzionato. Pure le rocce si sono pulite
    Ho inserito un flavensces e un strigosus, quest ultimo ancora timido dopo 3 settimane, lo vedo mangiare solo sulle rocce o vetri, ma non il mangime perché come mi vede scappa.
    Ho perso hexantaenia che ha deciso di guardare la tv dal divano
    Sto aspettando che arrivi la coralbox rn 1 e vediamo se mi da una mano col movimento..ero un po indeciso ma per il budget che avevo ho scelto quest ultima
    inoculo per dsb, come da consiglio di ialao, ne ho trovato solo uno, vediamo se ne trovo ancora.
    Ho inserito qualche corallino che poi chiedero il posizionamento. Ho un dubbio sul fotoperiodo, per ora ho impostato le 3 easyled DB dalle 11-22 a 100%, 2 t5 12-22 , 1 easyled MB 12-21,30 40%..tutto a 25 cm pelo acqua..è abbastanza o dovrei aumentare il fotoperiodo?
    poi è un paio di giorni che lo skimmer mi schiuma verde chiaro e non uso phyto non riesco a capire come mai
    appena riesco metto anche foto vasca pulita e come disporre gli animali
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 06-02-2020 alle 18:21

  9. #99
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,029
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ciao, se ti puo interessare la RW( puoi prendere solo la pompa senza controller risparmiando. Io faccio sempre così, guarda Qui : https://it.aliexpress.com/item/32608...chweb201603_53

    Io il chemiclein l'ho usato ieri sera, ho ancora tutta la trafila da passare speriamo!!!! Per adesso skimmer sbicchierato
    Ultima modifica di graziano; 06-02-2020 alle 18:49

  10. #100
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, se ti puo interessare la RW( puoi prendere solo la pompa senza controller risparmiando. Io faccio sempre così, guarda Qui : https://it.aliexpress.com/item/32608...chweb201603_53

    Io il chemiclein l'ho usato ieri sera, ho ancora tutta la trafila da passare speriamo!!!! Per adesso skimmer sbicchierato
    ci avevo pensato..ma volevo provare qualcosa di diverso, con flusso piu ampio...Per il chemiclean il primo giorno non succede niente, il secondo mi sono trovato la sump tutta rossa con la schiuma dello skimmer e gia sulla sabbia e rocce pulite..gli unici coralli che ho dopo il trattamento un po marroni ma in compenso i test erano ok, gli inquinanti intendo..speriamo che col caldo non tornino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •