Close

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 221

Discussione: vasca formi dsb

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    [QUOTE=Formi;325665]
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Secondo me una xr30 G4 pro se la tinei a circa 1 metro di altezza e alzi un po' la potenza te li copre i 70. Magari non potrai mettere sps ai lati ma dovresti farcela. Se vuoi avere lps ti sconsiglio le easyled. Non che non siano adatte ma per esaltare le fluorescenze al meglio secondo me sempre meglio una full spectrum con anche gli UV e regolabile :D

    anche la g3pro adrebbe bene? a sto puntp visto che le barre devo cambiarle tutte, volevo provare qualcosa di diverso
    Certo potrebbe andare bene. Ovviamente sei un po' tirato su 70x70 con una sola plafo tipo xr30 quindi l ideale sarebbe una G4 pro. Forse a questo punto potresti optare per 2 g3pro xr15 per coprire meglio. Comunque per soli lps e molli tutte queste soluzioni secondo me sono adatte. Io fosse la mia vasca forse prenderei una xr30 g3pro usata e vedrei come va. Sei sempre in tempo ad aggiungere qualcosa. Ma quindi hai già 3 barre e le vuoi sostituire?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    sono 3 barre 742

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Formi Visualizza Messaggio
    sono 3 barre 742
    Secondo me vanno bene... è un peccato cambiarle. Prendi un frame di alluminio o legno e le sospendi, anche se un pochino di luce esce fuori non fa niente! Ne aggiungi una e sei già a cavallo.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    se vuoi lps e molli
    meglio le radion
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    vediamo come si evolve, sarebbe anche un peccato svendere barre che hanno meno di 10 mesi, per prendere una plaffo che ha lavorato un paio di anni. come carbonato granulometria 600-900 mcr va bene? quello di acquaticlife? mentre la risalita ho letto che lo scarico ultra reef u-50 fa 2000 l/h quindi ci dovrei essere se ho fatto bene i conti, se vedro che la pompa non gli sta dietro ne prenderò una più grossa regolabile.
    Volevo partire entro un paio di settimane, appena trovo lo scarico/carico, mentre gli abitanti che ho ora ( ocellaris, kauderni e hexantaenia, mitra turbo a lysmata) che faccio li posso trasferire subito o dovrò aspettare? saperlo prima almeno mi organizzo per tenere in piedi anche l altra vaschetta. grazie per l aiuto
    Ultima modifica di Formi; 26-02-2019 alle 10:26

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Formi Visualizza Messaggio
    alternativa? visto che ho le 742 , ho misurato e non ci stanno le devo cambiare tutte
    Ditemi se sto ragionando bene
    5 barre 59 cm 2 MB 3 DB
    2 hydra 26 o una 52
    g4 pro
    se ti limiti a soli lps, hydra 52
    se pensi di passare a sps, barre tutta la vita

  7. #17
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Formi Visualizza Messaggio
    vediamo come si evolve, sarebbe anche un peccato svendere barre che hanno meno di 10 mesi, per prendere una plaffo che ha lavorato un paio di anni. come carbonato granulometria 600-900 mcr va bene? quello di acquaticlife? mentre la risalita ho letto che lo scarico ultra reef u-50 fa 2000 l/h quindi ci dovrei essere se ho fatto bene i conti, se vedro che la pompa non gli sta dietro ne prenderò una più grossa regolabile.
    Volevo partire entro un paio di settimane, appena trovo lo scarico/carico, mentre gli abitanti che ho ora ( ocellaris, kauderni e hexantaenia, mitra turbo a lysmata) che faccio li posso trasferire subito o dovrò aspettare? saperlo prima almeno mi organizzo per tenere in piedi anche l altra vaschetta. grazie per l aiuto
    Hexatenia, lysmata e secondo me anche kauderni predano benthos... Sarebbe meglio non metterli in un DSB per mooolto tempo (secondo me almeno 6-9 mesi). Rischi che ti impoveriscano molto la vita del sabbione e che non parta mai...

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    kauderni non predano il benthos
    ciao ciao

  9. #19
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    kauderni non predano il benthos
    Scrivevo così perchè il mio non lo vedo mangiare mai quello che dò (a parte un pò di artemia salina lio che dò una volta a settimana) eppure sono 9 mesi che è in vasca. Ogni tanto lo vedo lanciarsi sui copepodi sul vetro... Sa il Signore di cosa vive...

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sopravvive...
    poveretto

    hai provato l'artemia liofilizzata?

    stasera se mi ricordo ti dico un altro cibo che al 90% dovrebbero mangiare...non mi ricordo la marca ora
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •