Close

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 221

Discussione: vasca formi dsb

  1. #71
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si infatti comoda ordinata e pulita. Un saluto

  2. #72
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    stavo riguardando la sump...
    lo scarico non riesci a metterlo dietro lo skimmer?
    se lo sposti eviti che i sedimenti intasino le rocce..e in più l acqua in caduta potrà essere subito "pescata" dallo skimmer.
    sbaglio?
    ciao ciao

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    si è fattibile, non ho ancora tagliato lo scarico perché non sapevo come organizzare la sump...quindi niente cheto? faccio scarico skimmer e rocce nel primo "stadio" e poi riscaldatore risalita e osmoregolatore nel secondo?

  4. #74
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Le rocce in sump, come dicevamo oggi, sono sempre un punto di domanda... Si sicuro non si devono riempire di sedimenti!
    Come stanno gli animali di oggi??
    ciao ciao

  5. #75
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Le rocce in sump, come dicevamo oggi, sono sempre un punto di domanda... Si sicuro non si devono riempire di sedimenti!
    Come stanno gli animali di oggi??
    si seguirò i vostri consigli, libero e pulisco lo sporco rimasto. I coralli hanno filato all inizio ma dopo un po spolipavano gia tutti, vediamo in questi giorni come si comportano. Un grazie a te e a @Mauri per la disponibilita e l ospitalità. Si possono fare mille discorsi del forum o balle varie ma alla fine quando uno si incontra è tutta un altra storia, vedervi all opera è stato più istruttivo di mille post letti, sembra banale ma avete una manualita pazzesca in un attimo era gia tutto pronto. Poi si fa anche palestra per smaltire il salame
    E finalmenteee, spero che si vede
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 27-04-2019 alle 00:13

  6. #76
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    ciao a tutti ragazzi
    torno ad aggiornare il post dopo molto tempo e per chiedervi consiglio su cosa non va nella mia gestione della vasca, anche se non faccio apparentemente niente se non i soliti cambi del 10% settimanali.
    Ho molti problemi che non riesco a risolvere, in particolare i ciano che mi li trascino dall estate, la sera van via e appena riparte il fotoperiodo tornano a 'prendere il sole' sul dsb. Sulle rocce ho molto sedimento e qualche alga/ patina che si è formata recentemente. come gestione solo cibo ai pesci 2 volte al giorno mezzo misurino (vedi foto) e triade stabile con dosometrica ma % bassissime visto che i cambi mi aiutano.
    Ho da un mese sostituito una easyled MB con 2 t5 24w un purple e 1 aquablue, che copleta con 1 MB al 40% e 3 DB al 100% per 11 ore ,+ 1 alba/tramonto
    Come schiumazione credo di schiumare abbastanza bagnato come in foto, bicchiere di 2 giorni.Movimento RW8 e una 6055
    Ospiti 2 ocellaris 3 cromis 1 hexanthenia..1 turbo 1 anchaster
    giro di test oggi
    kh 7.7 Ca 410 Mg 1200 NO3 0 PO4 < 0,03
    metto qualche foto magari riuscite a vedere e a darmi un arraddrizzata..foto anche patina di 4 giorni..se serve altro domandate, magari ho dimenticato di scrivere qualcosa
    Goto fatte con solo t5 accesi e MB ,ultima ttutto parco luci
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 07-01-2020 alle 22:47

  7. #77
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    X me con qualche pesce in più e sostituendo la rw 8 risolvi ciano e sedimenti su roccia
    ciao ciao

  8. #78
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    X me con qualche pesce in più e sostituendo la rw 8 risolvi ciano e sedimenti su roccia
    Perché sostituire la RW-8

  9. #79
    tommaso83
    Guest
    Ciao, io vedo dalle foto una vasca carica di organico (patine marroni) ma scarica di inorganico (valori a 0). Dalle foto non capisco se i coralli sono chiari o smarronati (comunque non in particolare forma). Per le rocce "sporche" hai qualche detrivoro alghivoro tipo granchi o turbo? A che altezza tieni le easyled? Per i ciano, se non sono localizzati in un punto preciso della vasca, io proverei prima con dosi importanti di biodigest, se non risolvi, proverei con chemiclean

  10. #80
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Concordo con Tommaso,nella mia precedente vaschetta dsb ho lottato con i ciano per un certo periodo,sarà una casualità ma anche a me i biodigest hanno aiutato molto.la mia strategia e stata alzare più che potevole easyled,ma vedevo uno schiarimento degli LPS ,una trachy,era diventata quasi bianca,l aggiunta di biodigest,la rimozione delle patine di ciano dalla sabbia con una forchettina.il dosaggio di nitrato di sodio per portarli tra 1e2.purtroppo non c'è una strategia universale ma solo consigli per cercare di eliminarli senza interventi drastici.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •