Close

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si pensavo di farlo quando inserisco gli animali come mi hai suggerito ora che sono in maturazione volevo dargli luce piena

    - - - Updated - - -

    Con 5 barre due Deep due MB e una MR che intensitã mi consigliate di mettere

  2. #32
    tommaso83
    Guest
    secondo me, visto che la luce influenza diversi parametri in vasca metti da subito il sistema nelle stesse condizioni che avrai quando ci saranno gli animali. Blu a 90 bianchi a 50, la Ree f non la conosco, ma ad occhio non più di 40. Altezza luci 20-25

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sull'altezza nn posso intervenire sulla densità invece si quindi proverò come suggerito

    - - - Updated - - -

    Oggi sono 15gg dalla partenza leggevo che animali per la sabbia sarebbe meglio nn metterli visto che mangiano il benthos me lo confermate

  4. #34
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Eccomi ancora un'aggiornamento sono arrivato a tre settimane dall'avvio ormai le alghe filamentose hanno preso il via su tutto quello su cui possono attaccarsi pompe roccie e vetri oggi ho montato la quinta barra una marine&reef quindi ora la composizione è D-mb-mr-d-mb ho cambiato anche la % ho messo le Deep al 100% le Mb al 70% e la Me 80% adesso in maturazione sono accese per 9 ore dopo arriveremo a 11

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)

  6. #36
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    direi che procede bene!
    ciao ciao

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Tra quanto dite che inizio a fare un giro di test?? Animali per smuovere la sabbia leggendo un può di altri post me li sconsigliate adesso vero??

  8. #38
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    aspetta fine mese...
    fai un test e sei valori sono ok...
    vai arcaster
    ciao ciao

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buongiorno a tutti ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta����
    Da quando ho allestito la vasca(febbraio 2019) nn sono mai riuscito ad allevare nessun animale Lps o sps per piú di tre quattro mesi consecutivi,mi vengo a spiegare gli sps e parlo comunque di cose moooolto semplici tipo caliendrum pocillopora tricolor montipore foliosa etc... dopo l'inserimento iniziano piano piano a schierare fino ad arrivare al punto di iniziare a spellarsi e nel giro di due giorni li perdo completamente, effettivamente ho riscontrato dei valori forse eccessivamente bassi in vasca infatti sia i nitriti che i natrati sono inchiodati sullo 0 spaccato test fatto con marche diverse tipo tropic elos e salifert e anche i fosfati nn si muovono dallo 0,00 sia con il fotometro che con i test a reagente la popolazione è data da un flave tre pagliacci e una damigella oltre a un riccio e le lumache turbo ho l'impressione che muoiano di fame ma come faccio a ingrassare l'acqua?
    Ultima modifica di lele06; 07-12-2019 alle 12:55

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    La vasca è allestita con dsb la luce è affidata a 5 easyled tre Deep una marinereef e una marine Blue queste ultime due sono messe a circa 30cm dal pelo dell'acqua e arrivano a una potenza massima di 55% mentre le Deep arrivano al 100% e sono montate sul supporto in plexiglass che abbiamo un può tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •