Close

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 122 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #121
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ragazzi aggiornamento kh... dopo aver portato il ph a 6,8 nel rattore come da voi suggerito oggi ho rifatto i test,effettivamente il kh è calato è arrivato a 7,7 da 11,5 che era il problema adesso è che anche il calcio è calato oggi siamo a 340 da 440 e il magnesio è calato da 1320 a 1150 oggi il tutto in una settimana sono scesi troppo secondo voi??

  2. #122
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ragazzi aggiornamento kh... dopo aver portato il ph a 6,8 nel rattore come da voi suggerito oggi ho rifatto i test,effettivamente il kh è calato è arrivato a 7,7 da 11,5 che era il problema adesso è che anche il calcio è calato oggi siamo a 340 da 440 e il magnesio è calato da 1320 a 1150 oggi il tutto in una settimana sono scesi troppo secondo voi??
    Ciao, adesso viene il bello, porta i valori giusti e intanto comincia ad abbassare il PH nel reattore a 6,7 aspetti 24ore e rimisuri i valori se stabili ok, altrimenti ripristini i valori e abbassi ancora il PH e così via fino a quando restano stabili. Io non so il consumo che hai in vasca ma di solito per mantenere un range stabile dal gocciolatoio devi uscire con 20/25 KH , se la vasca consuma tanto con 30/35. I valori ottimali CA 420 MG 1300 KH 8 . Se usi corallina basati sul KH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •