Close

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #41
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Ciao, metti una panoramica della vasca (può aiutare a capire le cause). I valori della triade sono ok?

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Eccole

    - - - Updated - - -

    La foto panoramica nn rende molto quelli che sembrano sedimento sulla roccia in realtà sono zone d'ombra create dalle rocce e cmq la foto è stata scattata prima che mettessi un'altra pompa sul fondo e soprattutto le archaster per smuovere la sabbia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    I valori sono ok ho solo un problema con il kh che è sempre basso è arrivato pure a meno di 5 lo reintegro con il buffer in polvere della equo e dopo due giorni riscende vertiginosamente nn so se è dovuto al dsb ma questo problema l'ho riscontrato anche in un'altra precedente vasca sempre dsb mentre nel berlinese che ho avuto qualche anno dà mai avuto di questi problemi

  4. #44
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    I valori sono ok ho solo un problema con il kh che è sempre basso è arrivato pure a meno di 5 lo reintegro con il buffer in polvere della equo e dopo due giorni riscende vertiginosamente nn so se è dovuto al dsb ma questo problema l'ho riscontrato anche in un'altra precedente vasca sempre dsb mentre nel berlinese che ho avuto qualche anno dà mai avuto di questi problemi
    Se tieni coralli ti serve un sistema di reintegro di calcio, kh e magnesio (triade). Quindi o usi il balling o un reattore di calcio. Con i buffer arrivi sempre tardi e alla lunga i coralli non ce la fanno: Questi valori devono rimanere stabili.

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho il reattore ma forse perché ci sono poche talee o nn sò il perché lo devo tenere spento altrimenti i Valori mi salgono troppo mi arriva il calcio a 470 475 e il kh sale fino a 9/10 come faccio? Il reattore è gestito dal Milwaukee e impostato a 6,4 di ph

  6. #46
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ho il reattore ma forse perché ci sono poche talee o nn sò il perché lo devo tenere spento altrimenti i Valori mi salgono troppo mi arriva il calcio a 470 475 e il kh sale fino a 9/10 come faccio? Il reattore è gestito dal Milwaukee e impostato a 6,4 di ph
    Se il reattore è sovradimensionato, e non basta ridurre il flusso di acqua a sgocciolamento, puoi ridurre mettendo un timer al controller ph, in modo che la co2 esca solo per 12 o 16 ore al giorno.

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ho il reattore ma forse perché ci sono poche talee o nn sò il perché lo devo tenere spento altrimenti i Valori mi salgono troppo mi arriva il calcio a 470 475 e il kh sale fino a 9/10 come faccio? Il reattore è gestito dal Milwaukee e impostato a 6,4 di ph
    Ciao, se imposti il PH a 6,5 vedrai che sciogliendo meno ti alzerà meno sia calcio che KH

  8. #48
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ora proverò a seguire i vostri consigli quindi secondo voi nn è un problema di vasca troppo magra?? A me dà l'impressione di essere una vasca moooolto magra forse il dsb piú le easyled che a quanto si dice ossidano parecchio mi rende la vasca troppo magra può essere?

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ora proverò a seguire i vostri consigli quindi secondo voi nn è un problema di vasca troppo magra?? A me dà l'impressione di essere una vasca moooolto magra forse il dsb piú le easyled che a quanto si dice ossidano parecchio mi rende la vasca troppo magra può essere?
    Dalle foto, un consiglio che ti posso dare io è raddrizzare e incollare quei poveri coralli ribaltati (forse anche per quello che non campano)

  10. #50
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    No Graziano quelli sono due coralli che sono oramai andati da tempo ma che nn avevo tolto al tempo della foto ����

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •