Close

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #61
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio, avendo il PH Meter regolare il PH nel reattore senza dover mettere un timer e rendere il PH nel reattore molto ballerino?
    No. Il ph lo devi mantenere acido altrimenti non scioglie: quindi max 6.8 (e questo già non scioglie molti materiali, tipo arm o equo non li scioglie). Quindi non può andare oltre 6.6. A questo punto, se il kh si alza ancora troppo, può ridurre il flusso di acqua. Se non basta neanche questo si mette il TIMER. Il timer lo regoli per molte ore, tipo 16 ore acceso e 8 spento, quindi non è ballerino.
    Ultima modifica di Bach; 09-12-2019 alle 15:22

  2. #62
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok inizierò così allora... Ma voi pensate che tutto sia dipeso dal valore del kh basso il fatto che nn mi campano gli animali?? Io come già detto ho impressione che sia dato dal fatto di avere una vasca estremamente magra e con le easyled che spingono i coralli alla fine stirano, ma nn so come ingrassare la vasca oltre al fatto di aver aggiunto pesci alimentarli due volte al giorno nn so come fare

  3. #63
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,012
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    No. Il ph lo devi mantenere acido altrimenti non scioglie: quindi max 6.8 (e questo già non scioglie molti materiali, tipo arm o equo non li scioglie). Quindi non può andare oltre 6.6. A questo punto, se il kh si alza ancora troppo, può ridurre il flusso di acqua. Se non basta neanche questo si mette il TIMER. Il timer lo regoli per molte ore, tipo 16 ore acceso e 8 spento, quindi non è ballerino.
    Difatti è quello che volevo dire io,se con reattore settato a ph6,4 spara il ca a 470-475 e il kh a 9/10 se lo regoli a 6,5 - 6,6 - 6,7 scioglie sicuramente meno in base a quello che serve per mantenerlo stabile . Se spegni il reattore fai ristagnare l'acqua per 6 -8 ore? Se chiudi solo l'elettrovalvola lasciando girare l'acqua dopo 8 ore ti ritrovi il ph nella camera del reattore a ph della vasca

  4. #64
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti è quello che volevo dire io,se con reattore settato a ph6,4 spara il ca a 470-475 e il kh a 9/10 se lo regoli a 6,5 - 6,6 - 6,7 scioglie sicuramente meno in base a quello che serve per mantenerlo stabile . Se spegni il reattore fai ristagnare l'acqua per 6 -8 ore? Se chiudi solo l'elettrovalvola lasciando girare l'acqua dopo 8 ore ti ritrovi il ph nella camera del reattore a ph della vasca
    Dai Graziano cerca di capire però... non spegni la pompa ma la co2 quindi nessun ristagno.

    Tu dici: "Se chiudi solo l'elettrovalvola lasciando girare l'acqua dopo 8 ore ti ritrovi il ph nella camera del reattore a ph della vasca". CERTO (in molto meno di 8 ore, bastano 4 minuti), dico io, è proprio quello che si vuole, per diminuire l'efficacia di un reattore sovradimensionato. Lo si fa andare per 12 ore invece di 24? Bene, avrà sciolto metà calcare.
    Ultima modifica di Bach; 09-12-2019 alle 19:38

  5. #65
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Imposta il Phmetro a 7 e esci circa 15 di Kh, potrebbe bastare....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #66
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti è quello che volevo dire io,se con reattore settato a ph6,4 spara il ca a 470-475 e il kh a 9/10 se lo regoli a 6,5 - 6,6 - 6,7 scioglie sicuramente meno in base a quello che serve per mantenerlo stabile . Se spegni il reattore fai ristagnare l'acqua per 6 -8 ore? Se chiudi solo l'elettrovalvola lasciando girare l'acqua dopo 8 ore ti ritrovi il ph nella camera del reattore a ph della vasca
    Concordo basta tarare a ph7 lo usato per mesi con quel valore quando la vasca consumava pochissimo, uscivo con Kh15.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #67
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    @Mauri ph 7 non scioglie nulla. È chimica.

  8. #68
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    @Mauri ph 7 non scioglie nulla. È chimica.
    No non e cosi impostato su Aquatronica ph7 e esco a 15kh.... E come me molti altri che hanno reattore e consumano poco.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #69
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,012
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Concordo basta tarare a ph7 lo usato per mesi con quel valore quando la vasca consumava pochissimo, uscivo con Kh15.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Se l'insegnante è buono lo studente impara bene

  10. #70
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ragazzi rieccomi a chiedere consigli.... scusate se nn sono molto presente sul forum allora vi illustro la situazione della vasca a un'anno preciso dalla partenza la situazione è sempre la stessa cioè nn posso inserire dentro coralli che nel giro di qualche settana diciamo tre quattro iniziano a deperire piano piano fino a morire spellandosi, mentre gli lps nn spolipano quasi per niente.... Mi sono deciso a fare il test triton la settiana scorsa e finalmente oggi sono arrivati i risultati tutto estremamente nella norma cioè valori anche troppo bassi vi posto il risultatodoc.pdf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •