Close

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 347

Discussione: Ripartenza col nano..

  1. #71
    tommaso83
    Guest
    La prima non è un majano, ce l'ho anche io e da qualche parte nel forum c'è anche il nome ma non me lo ricordo. Nel mio acquario sono passato da 1 a 6 o 7 in un anno, tende a riprodursi ma non è infestante..

    Gli altri che sia xenia o anthelia, secondo me con le pinzette le tieni a bada ma non risolvi...

  2. #72
    tommaso83
    Guest

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Direi che allora questa la posso lasciare...non mi dispiace alla fine... Per quanto riguarda le altre cosa suggerisci? Siringa e acqua d'osmosi...? Dici che ormai le spore sono in giro?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Secondo voi devo riposizionare le lampade? Dovrei metterle appoggiate tra loro e abbassarle? Sono 2 barre AMTRA system Reef da 24w 750 lumen ognuna...so che sono misere ma non so fino a che punto..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #75
    tommaso83
    Guest
    Le lampade non le conosco, ma per zoa molli e lps non penso avrai problemi. Piuttosto togli la calamita dall'acqua che rende a far ruggine. Sciacquala in acqua dolce e asciugala. Quando ti serve la usi, poi sciacqui asciughi e riponi.

    Per le infestanti, se vuoi debellarle o bollisci la roccia, o provi a siringare con aceto bollente (io ho sempre fatto con le aiptasie) oppure strappi con pinzette e accetti serenamente che ogni tot dovrai ripetere l'operazione.....

  6. #76
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Le lampade non le conosco, ma per zoa molli e lps non penso avrai problemi. Piuttosto togli la calamita dall'acqua che rende a far ruggine. Sciacquala in acqua dolce e asciugala. Quando ti serve la usi, poi sciacqui asciughi e riponi.

    Per le infestanti, se vuoi debellarle o bollisci la roccia, o provi a siringare con aceto bollente (io ho sempre fatto con le aiptasie) oppure strappi con pinzette e accetti serenamente che ogni tot dovrai ripetere l'operazione.....
    Si...la calamita è sempre lì per pigrizia! La roccia non la posso bollire perché è quella con tutti gli Zohantus... Farò la prova dell'aceto stando attento a non bruciare gli Zoa...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ho letto le caratteristiche, secondo me con lps e molli vanno alla grande... Sono dimmerabili anche, che si vuole di più...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Ho letto le caratteristiche, secondo me con lps e molli vanno alla grande... Sono dimmerabili anche, che si vuole di più...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che per il prezzo per ora son soddisfatto... 120 ero l'una... Fanno un po' tributare i tasti dei telecomandi che van schiacciati bene ma niente di che...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Buongiorno! Secondo voi sono dinoflagellati? Si son formati da circa 3 settimane e sono stazionari nella zona cerchiata... Mi invaderanno la vasca? Mai avuti nel vecchio marino...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    A me, sembrano ciano verdi. Aspirali.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •