Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Illuminazione cubone

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dangas Visualizza Messaggio
    Sono quasi certo che la mia prossima vasca, appena prenderò casa (speriamo al massimo fra 2-3 mesi) sarà un cubone. Misura del lato da vedere in base allo spazio, ma penso (in base ai ricordi che ho di quando l'ho vista) di poter arrivare ad 1 metro di lato.
    La gestione sarà quasi sicuramente DSB con 2-3 atolli, spero belli pieni di acropore. Il dilemma è su quale illuminazione utilizzare. Mi affascina l'accoppiata led e T5, ma come fare? Magari una GNC bluray con qualche barra T5 intorno? Oppure qualcosa tipo 3-4 spot di luce led, utilizzando radion xr15 o simili e tubi T5?
    Ha senso con delle misure così questo tipo di illuminazione? Altrimenti cosa mi consigliate?
    Solo T5 da scartare per motivi economici, visto che su 100 di profondità ci andrebbero 20 tubi!
    Io ho una 90x90x60 .... il vero problema sarà posizionare le pompe x trovare il movimento giusto . Io dopo 5anni di dsb non ci sono ancora riuscito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Io ho una 90x90x60 .... il vero problema sarà posizionare le pompe x trovare il movimento giusto . Io dopo 5anni di dsb non ci sono ancora riuscito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tu come illumini la tua vasca Umbe? E per il movimento ora come sei messo? Io pensavo a 3 vortech o 3 Nero 5 posizionate due sul vetro posteriore ai lati, una più in alto e una più in basso, e l'altra su un laterale in basso, in modo da dare una circolazione circolare all'acqua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •