Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Portata solaio

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Gnegne, anche io ho tribolato èrima di far fare l’acquario e di dove metterlo.
    Ho chiamato un aretto, mio amico, che mi ha detto che il carico ad solitamente per abitazioni cvili è’ i 200kg mq
    Ad occhio e core e saresti a circa 3007350kg
    Devi avere certezza che dove piazzerai l’acquario, sotto devono passare delle travi, in verticale rispetto alla lunghezza dell’acquario e non orizzontalmente, questo per far assorbire il peso della vasca sulla soletta.
    Io obbligatoriamente l’ho dovuta mettere il più possibile vicino alla parete, sfruttando la sua lunghezza proprio perché ho le travi che vi passano perpendicolarmente alla vasca e muro.
    Tieni conto che è’ un carico statico, diverso da un carico spot, vedi vasca da bagno.
    Cerca di capire o chiedere all’amministratore di condominio, come sono posizionate le travi e regolati di conseguenza.
    Sicuramente non prenderei in esame di mettere la vasca al centro stanza, calcola che se inviti persone aumenta esponenzialmente il peso sulla superficie.
    Aggiornaci
    Buona serata
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Gnegne, anche io ho tribolato èrima di far fare l’acquario e di dove metterlo.
    Ho chiamato un aretto, mio amico, che mi ha detto che il carico ad solitamente per abitazioni cvili è’ i 200kg mq
    Ad occhio e core e saresti a circa 3007350kg
    Devi avere certezza che dove piazzerai l’acquario, sotto devono passare delle travi, in verticale rispetto alla lunghezza dell’acquario e non orizzontalmente, questo per far assorbire il peso della vasca sulla soletta.
    Io obbligatoriamente l’ho dovuta mettere il più possibile vicino alla parete, sfruttando la sua lunghezza proprio perché ho le travi che vi passano perpendicolarmente alla vasca e muro.
    Tieni conto che è’ un carico statico, diverso da un carico spot, vedi vasca da bagno.
    Cerca di capire o chiedere all’amministratore di condominio, come sono posizionate le travi e regolati di conseguenza.
    Sicuramente non prenderei in esame di mettere la vasca al centro stanza, calcola che se inviti persone aumenta esponenzialmente il peso sulla superficie.
    Aggiornaci
    Buona serata
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie Fabrizio molto gentile.
    Penso che per sapere esattamente dove metterlo meglio che sento un geometra anche se per iscritto non metterà nulla.
    Avevo nel frattempo già sentito uno che per un sopralluogo mi chiede 40 euro...
    Dovrebbe Cmq esser tutto comento armato..

    Grazie ancora :)
    Appena ho news aggiorno.
    Secondo me fra peso mobile acqua. Sump siamo sui 500 kg...


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di Phregna
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Pregnana Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    274
    Nominato in
    7 Post(s)
    Posta pure

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Portata solaio

    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Grazie Fabrizio molto gentile.
    Penso che per sapere esattamente dove metterlo meglio che sento un geometra anche se per iscritto non metterà nulla.
    Avevo nel frattempo già sentito uno che per un sopralluogo mi chiede 40 euro...
    Dovrebbe Cmq esser tutto comento armato..

    Grazie ancora :)
    Appena ho news aggiorno.
    Secondo me fra peso mobile acqua. Sump siamo sui 500 kg...


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fati dire bene dove sono le travi, il cemento armato tiene ma si possono fare danni anche solo con crepe, none’ che per forza debba sfondarsi il pavimento.
    Comunque 600kg su meno di un metro quadro sono tanti.
    Dai poi aggiornaci
    Vedrai che troverai la soluzione migliore


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •