Close

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 232

Discussione: Un Nuovo Inizio

  1. #191
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Anche a me sembra un pelo buia ma sicuramente sarà il video . Mi rimanda un senso di armonia e tranquillita’ ...una vasca sensoriale ...mi piace molto l’equilibrio che hai trovato tra animali e spazi.Bella!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #192
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    e pensare che ho girato in 4k :\ mai una gioia!

    Allegato 42205
    Molto molto bella.... Bello il riverbero.... Aggiungo che anche le bluray niente riverbero...

  3. #193
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Bella, me la metto come screensaver! Bellissimo l'effetto di riverbero delle radion, che con easyled (e con i T5) ci si sogna!
    addirittura ahha ho provato anche a mettere i diffusori sulle radion ma li ho tolti dopo 15min

    Citazione Originariamente Scritto da TARTY Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra un pelo buia ma sicuramente sarà il video . Mi rimanda un senso di armonia e tranquillita’ ...una vasca sensoriale ...mi piace molto l’equilibrio che hai trovato tra animali e spazi.Bella!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    si si è il video, usando il telefono per fare il video con un'app per cercare di filtrare il blu (altrimenti viene inguardabile) rende il video un po' buio, dal vivo non è così ma alla fine è accettabile :D

    gli animali sono un po' a caso perchè tante taleine sono ancora in fase di assestamento, e c'è ancora molto da lavorare sui colori delle acropore

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Molto molto bella.... Bello il riverbero.... Aggiungo che anche le bluray niente riverbero...
    ah non si riesce con le bluray? non le ho mai viste seriamente dal vivo son curioso ora, magari con le barre aggiuntive?

  4. #194
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    addirittura ahha ho provato anche a mettere i diffusori sulle radion ma li ho tolti dopo 15min



    si si è il video, usando il telefono per fare il video con un'app per cercare di filtrare il blu (altrimenti viene inguardabile) rende il video un po' buio, dal vivo non è così ma alla fine è accettabile :D

    gli animali sono un po' a caso perchè tante taleine sono ancora in fase di assestamento, e c'è ancora molto da lavorare sui colori delle acropore



    ah non si riesce con le bluray? non le ho mai viste seriamente dal vivo son curioso ora, magari con le barre aggiuntive?
    Ho due barre gnc che devo ancora provare ma penso che abbiano gli stessi LED delle bluray oggi vediamo se riesco ad accendere...

  5. #195
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    addirittura ahha ho provato anche a mettere i diffusori sulle radion ma li ho tolti dopo 15min



    si si è il video, usando il telefono per fare il video con un'app per cercare di filtrare il blu (altrimenti viene inguardabile) rende il video un po' buio, dal vivo non è così ma alla fine è accettabile :D

    gli animali sono un po' a caso perchè tante taleine sono ancora in fase di assestamento, e c'è ancora molto da lavorare sui colori delle acropore



    ah non si riesce con le bluray? non le ho mai viste seriamente dal vivo son curioso ora, magari con le barre aggiuntive?
    Se vai da Dario le puoi vedere dal vivo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #196
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Se vai da Dario le puoi vedere dal vivo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    ah vero caspita che ha tolto le radion, prossima volta ci presto più attenzione

  7. #197
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    qualche foto dall'alto pre pulizia, che ne pensate? i colori delle acropore più esigenti sono ben lontani dall'essere decenti, le altre facili vanno :D

    IMG_20200221_195639.jpg

    IMG_20200221_195649.jpg

  8. #198
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    beh in tanto hai tutti gli animali sani e in forma.
    mi sembra di vedere un buon ratio di crescita.

    per i colori, quante ore di luce dai?
    ciao ciao

  9. #199
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    beh in tanto hai tutti gli animali sani e in forma.
    mi sembra di vedere un buon ratio di crescita.

    per i colori, quante ore di luce dai?
    bah guarda si per la crescita non mi lamento, i coralli più semplici erano micro talee (quasi frag) e son andati benone, la roba un po' più difficile (acroporine) hanno perso i 3 colori che avevano in origine ma almeno non sono morte e le montipore stanno mettendo un botto di nuovi getti.. diciamo che come prima esperienza seria sono soddisfatto.

    fotoperiodo coi bianchi è 10h30min, inclusi alba e tramonto soli blu e uv sono a 12h30.



    ho fatto considerazioni in questi mesi sul fatto che avere dsb + skimmer + refugium non fosse ottimale a livello di nutrienti.

    vasca sempre troppo tirata, allora ho testato qualche settimana il tutto lasciando staccato lo skimmer e si comportava bene però mi son venuti poi dubbi sull'ossigenazione e non me la sono sentita di tenerlo staccato ulteriormente, l'ho quindi reinserito nel sistema..
    ho quindi deciso di escludere il refugium, e la vasca non ha patito per niente, la crescita dei coralli mi pare sia accellerata perchè ho dovuto alzare il dosaggio della dosometrica, da li la decisione di toglierlo completamente.. mi spiace per la quantità di animaletti che il refugium portava al sistema ma sinceramente posso farne a meno.

    credo sia tutto limitato al sabbione: mangia assai.. col senno di poi credo che sarebbe stato più sensato fare un berlinese (con 1 filo di sabbia a coprire il vetro di fondo) e lasciare skimmer e refugium ad occuparsi dei nutrienti, continuando con il triton method.. non potendolo ora fare ho optato per rimuovere il refugium e passare al triton other methods.

    ho rifatto quindi la sump comprando delle vecchie vasche da batteria a due spicci, tagliando e reincollando, non è cambiato molto ma ora ho la possibilità in futuro di - nel caso - mettere un reattore di calcio se la spesa del balling dovesse alzarsi troppo.

    ora il sistema è molto semplice quindi, tutto gira in maniera discreta senza perdite o problemi (algali, diatomee, ciano o altra roba infestante), ho aggiunto una dosometrica a parte (una askoll roboformula) caricata di ATI Nutrition N per gestire i nitrati, 1.5ml al giorno per tenerli rilevabili in vasca.. i fosfati sono sempre inchiodati a 0.05 invece.

    questo è tutto :D

  10. #200
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    qui la nuova sump senza il refugium, tutto vetri di riciclo

    IMG_20200127_110442.jpg

    test fit, ho fatto lo swap dalla vecchia sump alla nuova nel giro di un paio d'ore nulla di traumatico per la vasca.. le dimensioni sono le stesse (a parte i vetri da 8mm invece che da 6mm della vecchia) manca solo lo scomparto del refugium dove ora c'è la tanica da 20L di osmosi

    IMG_20200129_150424.jpg

    ho spostato anche la dosometrica sul lato opposto della sump in modo che sia più facilmente accessibile, fatto un supportino in acrilico per i tubi d'uscita che cadono nel vano della risalita.

    IMG_20200202_184650.jpg

    ho rimosso lo jager in quanto 200w ma comunque grosso (troppo lungo), sono passato ad uno schego 300w.

    altri upgrade sono state le membrane dell'impianto osmosi, sono passato a delle pentair da 100gpd (dopo che un amico l'ha comprata di recente ho voluto testare anche io), il risultato è impressionante direi.

    IMG_20200219_173915.jpg

    2uS misurati prima delle resine, davvero ottima acqua prodotta, poi ovviamente passando nel doppio stadio di resine (entrambe aquaticlife al momento, le silicostop e le silico 0.06) si abbatte a 0, dovrebbero durare parecchio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •