Close

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 232

Discussione: Un Nuovo Inizio

  1. #11
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Beh è un mobile che è fatto per reggere una 120x60x70h, è fatto da Aquatlantis, a peso non mi preoccupo questa vasca sarà parecchio più leggera ed è anche parecchio più robusto di com'era prima.

    Il supporto che avevo sotto la 150x50x65h era fatto decisamente peggio di questo

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    169
    Nominato in
    3 Post(s)
    complimenti per il lavoro che stai facendo

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ciao pigr8 intanto complimenti per la tua abilità nel fai da te (che invidio tantissimo) e per la precisione con cui descrivi i vari passaggi che stai effettuando.
    Questo thread è veramente un piacere da leggere. Detto ciò mi sembra tutto pensato nella maniera migliore!
    Verrà sicuramente (toccandosi) una signora vasca!
    Una curiosità: il refugium Sara illuminato? E cosa metterai per substrato? Un po' di rocce? Sabbia?
    Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    come sempre spettacolare!!!
    bravissimo

    come rocciata a questo giro cosa hai in mente?
    la precedente era molto molto bella!
    ciao ciao

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao pigr8 intanto complimenti per la tua abilità nel fai da te (che invidio tantissimo) e per la precisione con cui descrivi i vari passaggi che stai effettuando.
    Questo thread è veramente un piacere da leggere. Detto ciò mi sembra tutto pensato nella maniera migliore!
    Verrà sicuramente (toccandosi) una signora vasca!
    Una curiosità: il refugium Sara illuminato? E cosa metterai per substrato? Un po' di rocce? Sabbia?
    Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Grazie :)

    Si sarà illuminato a periodo inverso con una piccola lampada per dolce (probabilmente, vedremo) e per allestirlo direi di fare la cosa che mi sembra più corretta: nel Nano Salato ho una spolverata di sabbia viva (Oolite) che è popolata da parecchi animaletti (pare un dsb ahhaa) ed è alta un dito poco più.. ne prenderò una parte e la userò nel refugium manetendo la stessa altezza, probabilmente non metterò rocce o massimo una piccola, poi solo chaeto. Dovrebbe venire una bella cosa insomma :)

    L'altra idea sarebbe quella di fare un dsb remoto ma non ha senso se faccio un dsb in vasca, esclusa criptica perché non ho le paratie adatte (così come il flusso) quindi direi refugium classico.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    come sempre spettacolare!!!
    bravissimo

    come rocciata a questo giro cosa hai in mente?
    la precedente era molto molto bella!
    Ciao Ricky, a sto giro faccio l'opposto, rocciata bassissima e risposta centralmente, non appoggiata al vetro dietro e libera ai lati, vorrei poter appoggiare parecchi animali anche a sbalzo (quando capito quali sono quelli che crescono in verticale - cespuglio - sbalzo).. si la precedente era molto scenografica ma troppe rocce e pochi animali: vorrei arrivare a coprire interamente le pietre.

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    per gli animali, fatta la rocciata, ne parliamo!
    ciao ciao

  7. #17
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    nel frattempo sto impazzendo con l'account ecotech, non riesco a programmare le radion e il supporto tecnico è totalmente inutile.

    quasi mi pento di aver dato loro ancora dei soldi.

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    nel frattempo sto impazzendo con l'account ecotech, non riesco a programmare le radion e il supporto tecnico è totalmente inutile.

    quasi mi pento di aver dato loro ancora dei soldi.
    Che problema hai ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    che quella cagata di software non mi permette di fare Aquarium Setup per poter aggiungere le radion e programmarle.

    Sto facendo scambi di email con il supporto, hanno visto pure il video di come si comportano, mi hanno detto "chiamaci ti aiutiamo per telefono"..... all'1-800-785-0338 EXT 2.. certo mo li chiamo negli Stati Uniti per risolvere sto disastro :\

    Ho pure resettato il profilo, perdendo ovviamente il programma del Nano Salato, fortuna che la prima radion non è collegata altrimenti addio..

  10. #20
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Aggiornamento del weekend, sono riuscito a far andare quelle dannate Radion.

    L'assistenza Ecotech come già detto è qualcosa di imbarazzante, sembra di parlare con gente che come lavoro fa solo copia incolla di risposte standard che non aiutano, e lo fanno ripetutamente senza neanche rendersi conto che lo hanno scritto già in risposte precedenti.

    A titolo di aiuto, nel caso qualcuno di voi dovesse programmare via cavo delle Radion sappiate che non funziona su porte USB3 ma comunicano solo via USB2, quindi se avete un pc recente (magari un portatile con sole porte 3 o 3.1) siete fregati.. l'ho scoperto dopo giorni di tentativi, alla fine sono riuscito.

    Prima di montarla la seconda lampada ha ricevuto lo stesso trattamento della Radion precedente, completamente disassemblata e pulita molto molto bene (era in condizioni a voler essere ottimisti PESSIME).. rimosso tutto il rivestimento soft touch gommoso e appiccicoso, cambiata la pasta dissipatrice dei cluster led, cambiata la ventola con una coolermaster come sull'altra Radion.

    IMG_20190320_225414.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •