Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: shallow che non cresce

  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao, il Bario già ad inizio post era alto,ora molto alto. Da dove arrivi non lo so ma vedendo molti altri test chi più chi meno si riscontrano vari valori di metalli fuori norma quasi sempre (vedi rame alluminio zinco ecc) Io personalmente non ho mai fatto Test Triton per cui non sono in grado di dire se giusti o sballati, una cosa posso dirti a mio modesto parere che leggendo dall'inizio ho visto una marea di "pastrugnate". Domanda integri elementi traccia?
    Riesci a fare una foto panoramica?
    Ultima modifica di graziano; 05-02-2020 alle 12:11

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, il Bario già ad inizio post era alto,ora molto alto. Da dove arrivi non lo so ma vedendo molti altri test chi più chi meno si riscontrano vari valori di metalli fuori norma quasi sempre (vedi rame alluminio zinco ecc) Io personalmente non ho mai fatto Test Triton per cui non sono in grado di dire se giusti o sballati, una cosa posso dirti a mio modesto parere che leggendo dall'inizio ho visto una marea di "pastrugnate". Domanda integri elementi traccia?
    Riesci a fare una foto panoramica?
    ciao, metalli pesanti fortunatamente nn ne ho, ho una lieve traccia di alluminio ma niente di che. solo quel valore è sballato, posto le analisi complete https://www.triton-lab.de/showroom/icp-oes/102208

    non so da cosa possa derivare, ma soprattutto che fastidio può dare ai coralli, anche icp che feci ad ottobre del 2018 mi diede quel valore sballato, comunque oltre alle 3 dosi del balling, aggiungo Miscela di sali senza NaCL che fa parte sempre del protocollo, l acqua per icp l ho presa 36h dopo averlo dosato. Una volta a settimana doso koral c ( da 12/2019) sempre della unica che serve un pò da spurgante ma nn è come quel prodotto zeovit.

    Il problema che posso riscontrare ad oggi è sui colori, su quelli sto cercando di lavorare. L esperimento che sto portando avanti da qualche settimana è in totale contraddizione rispetto a qualche post fa.

    Ho settato le gnc con tutti i canali al 100% 12h fotoperido solo 8h piene, ho alzato le gnc a 50 cm sul pelo dell acqua, posso serenamente dire che nn ho notato nessuna inibizione, anzi, solo i consumi della triade si sono leggermente ridotti, ma credo sia normale, la talea di milka che mi stava preoccupando sta spolipando bene e cosi anche il resto Quindi dopo un pò ho abbassato a 47 cm e sono passato a 9h di luce piena.

    Domani sperando di avere tempo, posterò una panoramica, le rocce sono molto pulite e le coralline sul vetro posteriore si formando tranquillamente, solo che poi quando ho tempo vado di raschietto perchè mi piace di più il vetro posteriore pulito. La patina che si forma sui vetri è sul verdino, l ossidazione nn è ancora così esagerata.

  3. #43
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    100% tutti...su una shallow è un bel rischio...
    ciao ciao

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Se posso consigliarti, aumenta lo stronzio. Hai 3,9 ppm, valore decisamente basso.
    Per la mia esperienza, è collegato a crescita di coralline e, indirettamente, alla crescita dei coralli (viene assimilato dallo scheletro come fosse calcio e tende a far diventare molto più solido e duro lo stesso scheletro).

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    100% tutti...su una shallow è un bel rischio...
    È sotto controllo. Ti dico solo che la goniopora quando aveva bianchi a 60 ed era a circa 30cm dal pelo nn era estroflessa quanto adesso.

    In pratica è come se avessi messo le gnc ad un altezza media di una vasca alta dai 50/60 cm

    Voglio anche sfatare questa fobia dei rossi, leggevo chi diceva che aumentava le alghe, chi serve solo per migliorare la vista, ripeto al momento noto rocce ben pulite ed polipi estroflessi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    Se posso consigliarti, aumenta lo stronzio. Hai 3,9 ppm, valore decisamente basso.
    Per la mia esperienza, è collegato a crescita di coralline e, indirettamente, alla crescita dei coralli (viene assimilato dallo scheletro come fosse calcio e tende a far diventare molto più solido e duro lo stesso scheletro).
    Si è vero, in qualche modo dovrò integrarlo

    La cosa che mi interessava sapere da icp era soprattutto verificare se ci fosse ancora rame come nel 2018 e altri metalli pesanti.

    Solo questo bario è veramente alto e nn so da dove possa venire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Salve a tutti a distanza di un bel pò di tempo, oltre 1 mese, posso dirvi che ad oggi siamo a 36cm di altezza gnc dal pelo dell acqua e tutti i canali al 100%, non 'è assolutamente fotoinibizione, anzi da quando le ho portate a questa altezza e cioè circa 2 settimane, l ossidazione è aumentata, la patina sui vetri è molto più leggera e verso il terzo giorno tende al verdino.
    Purtroppo in questo mese per ben 2 volte mi si è impazzito lo skim per una mia mala manovra e si sono riversati circa 500ml e oltre di raccolto, con smarronamenti vari e sparsi...
    Sto inegrando lo stronzio 1 volta a settimana, ma ho ridotto da questa settimana ad una ogni 15gg, non vorrei invece fosse stato lo stronzio a scurire alcune acropore... chiedo il vostro ausilio.

    Per il resto posso dire che i consumi sono in crescita come balling, mentre quando ho abbassato di qualche cm notavo bruschi rallentamenti, ma facevo test quasi ogni giorno quindi non ho avuto sbalzi, forse solo una votla a pco più di 8 di kh.

    po4 0,02 no3 0, rocce belle pulite senza macchie.
    Ho il dubbio se scendere ancora di 2cm oppure lasciare così e vedere se finalmente gli sps iniziano un pò a spurgare...

  8. #48
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Non avere fretta.. Vedi gli sps come reagiscono e lascia anche il tempo alla vasca e agli animali di smaltire il liquido dello skimmer immesso x sbaglio
    ciao ciao

  9. #49
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Non avere fretta.. Vedi gli sps come reagiscono e lascia anche il tempo alla vasca e agli animali di smaltire il liquido dello skimmer immesso x sbaglio
    Faccio un esempio, 15gg ho inserito una frag di millepora rosa, sta già iniziando a volare, qualche puntata di crescita, tessuto sul rosa, ma i polipi sono diventati scuri.

    Che pensi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #50
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    che 15 gironi sono pochini...
    prova a vedere l'animale post altri 15 giorni, magari è solo la sua reazione ad una "nuova" fonte lumiosa
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •