Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: shallow che non cresce

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Aumenta le ore di luce... 11 piene... Alza un pochino i bianchi.. 40%.
    E alimenta i pesci 2 o 3 volte al giorno
    Ma intendi da subito? In una sola volta?
    Ma per i no3 po4 e alimentazione coralli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Personalmente ho tutto al 100% con le tunze e 12 h piene senza dimmer, prova ad alzare parecchio i bianchi e se hai i rossi, alimentazione regolare per tutti e la vasca è abbastanza grassa... Il kh a quanto è?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho tutto al 100% con le tunze e 12 h piene senza dimmer, prova ad alzare parecchio i bianchi e se hai i rossi, alimentazione regolare per tutti e la vasca è abbastanza grassa... Il kh a quanto è?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    in che sento hai tutto al 100% con le tunze? i bianchi adesso li ho portati a 35% era già in previsione di aumentare di un 5% settimanale, prima non potevo spingere i bianchi perchè le gnc erano montate con il ponte originale e quindi a soli 15 cm di altezza, ero arrivato a mettere 40% bianchi ma alcuni sbiancavano, altri smarronavano... diciamo che da 15gg siamo ad altezza giusta, gradualmente alzerò anche le luci piene, ma voglio agire con calma perchè le gnc sono molto performanti.

    kh 7,6/7,8

    p.s. ringrazio tutti che siete intervenuti cercando di dire la vostra, però nn ve la prendete a male, nel primo post ho scritto praticamente tutto e dajèè mi so sprecato inutilmente se mi fate domande alle quali trovate risposta nel post di apertura.

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Il kh è basso, va portato tra 8-11, rischi il collasso del ph, che sarà già probabilmente a livelli di guardia. Ho 2 plafoniere tunze 8850, dimmerabile manualmente tramite la calamita in dotazione, l'ho impostata tutta al 100%, per me è un ottimo prodotto.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Il kh è basso, va portato tra 8-11, rischi il collasso del ph, che sarà già probabilmente a livelli di guardia. Ho 2 plafoniere tunze 8850, dimmerabile manualmente tramite la calamita in dotazione, l'ho impostata tutta al 100%, per me è un ottimo prodotto.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Lascia stare il kh che è perfetto così

  6. #16
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Concordo, massimo 8 e stabile. Per il resto procedi come hai intenzione di fare, gradualmente alza i bianchi. Unsaluto.

  7. #17
    tommaso83
    Guest
    Ciao,
    mi sono letto tutta la discussione... Dunque punto primo, il primo consiglio che mi sento di darti è di evitare cazzate tipo fiala di reefbooster una volta al giorno per una settimana perchè i coralli non crescono..

    Rischi solo di farti saltare la vasca (detto da uno che tra le mille cazzate fatte ha fatto anche questa!)

    Seconda cosa non capisco perchè con una vasca magra (inquinanti a 0 e patine bianche) stai facendo moltiplicazione batterica.. Mi sembra un controsenso...

    Terzo: come detto da ialao, cerca le condizioni ottimali sull'utilizzo delle gnc che hanno gli altri utenti con vasche che girano bene (altezza plafo, % bianchi e blu, ore di fotoperiodo) e prendile come punto di partenza, è vero che non tutte le vasche sono uguali, ma solitamente le impostazioni non si scostano eccessivamente l'una dall'altra...

    In ultimo abbi pazienza! Hai una vasca con animali molto piccoli, hai cambiato la luce ha dicembre e modificato di molto l'altezza plafo da poco tempo... I coralli non sono come l'erba e i fiori in questi giorni di primavera, che un giorno è tutto secco e il giorno dopo tutto verde o cresciuto di 20 cm. Soprattutto con animali piccoli, dovrai andarti a cercare i primi mm di colata, le prime punte di crescita e così via... Poi quando partono, partono!

    Buona acqua!

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi sono letto tutta la discussione... Dunque punto primo, il primo consiglio che mi sento di darti è di evitare cazzate tipo fiala di reefbooster una volta al giorno per una settimana perchè i coralli non crescono..

    Rischi solo di farti saltare la vasca (detto da uno che tra le mille cazzate fatte ha fatto anche questa!)

    Seconda cosa non capisco perchè con una vasca magra (inquinanti a 0 e patine bianche) stai facendo moltiplicazione batterica.. Mi sembra un controsenso...

    Terzo: come detto da ialao, cerca le condizioni ottimali sull'utilizzo delle gnc che hanno gli altri utenti con vasche che girano bene (altezza plafo, % bianchi e blu, ore di fotoperiodo) e prendile come punto di partenza, è vero che non tutte le vasche sono uguali, ma solitamente le impostazioni non si scostano eccessivamente l'una dall'altra...

    In ultimo abbi pazienza! Hai una vasca con animali molto piccoli, hai cambiato la luce ha dicembre e modificato di molto l'altezza plafo da poco tempo... I coralli non sono come l'erba e i fiori in questi giorni di primavera, che un giorno è tutto secco e il giorno dopo tutto verde o cresciuto di 20 cm. Soprattutto con animali piccoli, dovrai andarti a cercare i primi mm di colata, le prime punte di crescita e così via... Poi quando partono, partono!

    Buona acqua!
    ultima fiala di rb l ho data giovedì sera, venerdì ho dato amioacidi e easy sps 3 misurini abbondanti, domenica mattina ho fatto test p04 0,027, poi ho cambiato 10% stasera rifatto test po4 0,024 patina sui vetri tende al verdino quindi ci siamo. Basta rb, proseguo con dosi dimezzate di easy sps e aminoacidi, schiumo secco e monitoro.

    per quanto riguarda la proliferazione, seguo il protocollo unica, meglio non sospendere del tutto ma seguire le istruzioni secondo me.

    per quanto riguarda le gnc credo di averle messe finalmente ad altezza giusta e come combinazione, hanno più o meno tutti le stesse, alla fine sono plafo molto semplici, io devo aumentare pian piano i bianchi e magari il fotoperiodo, ti faccio un esempio, avevo 3 talee di montipora forest and fire e azzurra, stavano andando in fotoinibizione quando avevo plafo con il ponte e bianchi a 40%, le ho teneute per settimane sotto uno spuntone di rocca all ombra, si sono riprese e finalmente spolipano bene, da 7gg sono fissate nei punti che ho scelto e stanno andando bene, vediamo adesso con questo 5% in più ma non credo avranno problemi, bisogna andare cauti.

    Il fatto è che nn mi spiegavo se nn crescevano le varie talee perchè avevo inorganici azzerati oppure perchè la luce era troppa e li bloccava.

    cmq grazie a tutti

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ripeto, per me kh basso, i coralli non calcificano, non spolipano, smarronano e così via... Come schiumi a secco o umido? Quando metti batteri o alimenti per coralli spegni lo schiumatoio o no?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ma scusa come fai a sostenere che il kh a 7.7, 8 e basso? Lo stesso balling inteso come ideatore del metodo dice di non superare 8 dkh. Un saluto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •