Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Royal blu

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)

    Royal blu

    Ciao a tutti, ieri mi sono arrivati altri led,i royal blu da aggiungere alla plafo autocostruita formata solo da led 20000k(che per me non sono) e led blu. Oggi mi è venuto un dubbio....li ho provati, ne ho acceso uno è L ho affiancato ad un led blu normale solo che mi sembrano uguali.... Allora 3 sono le possibilità: o ad occhio non si notano differenze tra uno è L altro però c’è, 2 mi hanno fregato vendendomeli per royal 3 cambiano solo gli nm ma il colore è lo stesso che ne pensate?

  2. #2
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ciao led bianchi da 20 k. difficile che lo siano realmente , per i Royal c'è tanta roba in giro , ma non tutta valida , per testarli ammesso che sia possibile dovresti forse provare con un buona fotocamera , fotografi la luce del singolo led riflessa (non diretta) su un foglio di carta , meglio grigio uniforme e poi provi l'altro, visualizzando la foto su programmi tipo Lightroom , a quel punto hai la visualizzazione dei picchi di banda luce nei tre colori, molto alla grossa qualcosa si può capire , devi mantenere nelle gestione delle foto in post produzione lo stesso grado di bilanciamento del bianco.
    Saluti
    Roberto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •