Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Da quando l'hai montata quanta acqua hai prodotto?
    Guarda ieri notte le ho messe e mi ha dato subito zero .. ma la produzione di acqua l’ho cominciata oggi ... diciamo verso le 11 .... ovviamente ne ho buttata tanta perché questi valori non mi piacevano ... ora saranno passati 20 minuti al massimo mezz’ora da quando l’ho messa in verticale ... da stamattina avrà fatto un 35 litri circa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    tommaso83
    Guest
    Beh allora direi che se avevano qualcosa da spurgare, hanno spurgato... Prova a vedere se tra un pò arriva a 0 o se resta a 1....

  3. #13
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Beh allora direi che se avevano qualcosa da spurgare, hanno spurgato... Prova a vedere se tra un pò arriva a 0 o se resta a 1....
    Guarda allora ... ho aperto adesso il post filtro e ho notato che il livello delle resine era sceso .. magari ieri nella fretta non ho riempito bene ... ora l’ho riempito a morte quindi vediamo se il problema era anche quello ... vediamo ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)
    Nella cartuccia vanno pressate per bene e l'impianto deve lavorare in verticale. Ho usato anche io una cartuccia post come la tua e all'interno ci vanno circa 250ml di resine, che praticamente io cambio ogni 100 litri di acqua prodotta.
    Con una cartuccia ricaricabile da 600ml o un bicchiere la comodità è ovviamente maggiore.

  5. #15
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Alla fine si è scoperto l’arcano... erano le resine ... comprate nuove , inserite e ora TDS 0000 finalmente ...

    Molto probabilmente avendo utilizzato resine aperte da un anno (erano ben richiuse ) avranno perso la loro giusta azione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)

    Nuove resine anti SI e TDS

    Ragazzi ciao a tutti... come da inizio post ho cambiato le resine anti silicati messo post filtro dopo l’impianto e un altro post filtro dalla vasca di rabbocco alla sump ...

    Volevo farvi una domanda... i TDS in uscita dal mio impianto sono a 0 ... l’acqua di rabbocco dopo qualche giorno da 0 arriva a 80 ... come è possibile? La vasca di rabbocco è fuori dal mobile che contiene la sump ed inoltre è aperta, questa circostanza può far alzare i TDS??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kain84; 12-04-2019 alle 15:29

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si basta un po' di polvere per far salire il tds, comunque lavala bene e se puoi chiudila. Ciao

  8. #18
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Si basta un po' di polvere per far salire il tds, comunque lavala bene e se puoi chiudila. Ciao
    Ah ok perfetto ... quindi sto rabboccando con acqua di merda insomma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Stai rabboccando con acqua, pura da un punto di vista chimico, che ha preso un po' di polvere inevitabilmente. Anch io se misuro il tds o i microsimens nella vasca di rabbocco ottengo valori da brividi, la stessa pompa del rabbocco può influire.

  10. #20
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Stai rabboccando con acqua, pura da un punto di vista chimico, che ha preso un po' di polvere inevitabilmente. Anch io se misuro il tds o i microsimens nella vasca di rabbocco ottengo valori da brividi, la stessa pompa del rabbocco può influire.
    Perfetto quindi si può comunque stare tranquilli insomma ... non vorrei mantenermi sti ciano e dino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •