Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Che alga è te l’ho scritto sopra...debellarla puoi provare qualche acanturide se il litraggio della vasca te lo consente...sennò rimozione manuale con delle pinzette a pompe spente...cresce abbastanza velocemente e fa ombra sui coralli se non si riesce a controllare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si scusami ho letto male io ... perdonami...
    il litraggio non mi permette di inserire un acanturide penso ... 50x50x50

    Ho provato con le pinzette ma non si riesce .. vince lei ... bastano due o tre rimanenze anche microscopiche e tempo due settimane torna tutto come prima ... non riesco a capire come uscirne


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio

    Tie fatti una lettura rapida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ahahah grazie mille
    Forse magari con un riccio ... sperando sempre che non mi butti giù i coralli quando li inseriro’


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    @Batty che consiglieresti ( sempre parlando di pesci) evitando il riccio e acanturidi (causa litraggio) che possa svolgere le stesse funzioni ma possa stare in 120 Lt ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kain84 Visualizza Messaggio
    @Batty che consiglieresti ( sempre parlando di pesci) evitando il riccio e acanturidi (causa litraggio) che possa svolgere le stesse funzioni ma possa stare in 120 Lt ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Praticamente nulla...per alghe superiori servono solo acanturidi,puoi provare uno strigosus ma pure quello cresce ed arriverà il giorno che lo dovrai dar via...sempre considerando se sarà interessato a mangiarle dato lo spazio insufficiente che creerà in lui una situazione di stress...io voto per la rimozione delle rocce,bollitura in osmosi e poi riposizionarle....se ciò crea la distruzione della rocciata,se hai un acquario giovane di pochi mesi fregatene e rifai la rocciata,sennò puoi provare le boccette considerate magiche tipo vibrant,ho buttato via un dsb usandolo quindi non posso di certo spingere il suo utilizzo,ma molti hanno estirpato anche alghe più fetenti di quella....

    - - - Aggiornato - - -

    Non so se qualche granchio possa cibarsene....ma 1/2 granchi non fanno nulla,te ne servono un bel po’.....e la spesa lievita,non so se il gioco vale la candela.....i mitrax non credo la tocchino,forse un percnon ma pure quello diventa enorme ahahha....e se non ricordo male tocca in prevalenza filamentose e bryopsis...non ho esperienze personali in merito purtroppo

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    per esperienza personale non la mangia nessuno, ne avevo un po in un lato morta quando ho usato il fluconazolo, il vibrant non l'aveva nemmeno deteriorata
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #16
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    per esperienza personale non la mangia nessuno, ne avevo un po in un lato morta quando ho usato il fluconazolo, il vibrant non l'aveva nemmeno deteriorata
    Fluconazolo? Quindi mi consigli questo???

    Effetti collaterali ?

    Dosi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)

    Riconoscimento Alga Rossa ...

    Quindi possibile che con metodi naturali non si riesca a debellarla? Ripeto putroppo togliere le rocce significa rifare rocciata ... la vasca è giovane ha 3 mesi e mezzo ma non mi va di buttare tutto per ricominciare da capo sinceramente

    Ho valori perfetti ... tutto fila liscio .. non mi va proprio di rischiare ricominciando tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Beh rincorrere una vasca di 3 mesi utilizzando farmaci per me non ha senso....sono punti di vista e rispetto il tuo,ma non lo condivido...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria L'avatar di Kain84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    122
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Beh rincorrere una vasca di 3 mesi utilizzando farmaci per me non ha senso....sono punti di vista e rispetto il tuo,ma non lo condivido...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No no aspetta ... ho preso in cosiderazione un “consiglio” .. tutto qui .. la mia idea è di evitare il più possibile farmaci ovviamente ... figurati..

    Sto solo cercando di esaminare tutte le possibilità ovviamente .. ripeto potrei anche provare con il diadema ma non vorrei che faccia altri casini in vasca un giorno tutto qui ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Purtroppo i metodi naturali a volte non sono efficaci,anzi il più delle volte....devi avere la fortuna di trovare il competitore giusto e che sia interessato all’alga...troppo spesso si adattano al mangiare che trovano in vasca e non degnano di uno sguardo quello che vuoi eliminare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •