Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)

    consiglio illuminazione

    Ciao a tutti,
    dopo una lunga pausa, riprendo a chiedervi consigli.

    Il mio cubo è 60x40x55 e monta di serie una plafoniera led 40W (30 bianchi + 10 blu).

    Volendo iniziare con coralli molli e poi alcune semplici Acropore mi chiedevo se la luce fosse dimensionata, domanda la cui risposta è ovvia.

    Ho visto girovagando su internet la Prime hd ma non credo che sia sufficiente a coprire il mio acquario, cosa ne pensate? se potessi risolvere con questa ne sarei felice.

    Altra opzione è la Hydra 26 hd è adatta al mio cubo?

    ho visto anche la cinese Zetlight ZP3300 che ne dite? conviene investire su questo prodotto? copre le mie esigenze?

    Certo la Ecotech XR 15W Pro mi sembra che sia la migliore sempre che copra il mio cubo ma il costo è eccessivo.

    Cosa mi consigliate? avete altre opzioni per le mie esigenze?

    Grazie in anticipo per i consigli.
    Ultima modifica di Max71; 08-04-2019 alle 16:33

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Secondo me il Top è ci allevi tutto GNC Blu Ray M...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Secondo me il Top è ci allevi tutto GNC Blu Ray M...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Grazie per il consiglio l'ho appena vista sul sito ma .... 738,00 euro tra plafoniera e staffa ufff. un poco cara considerato che in vasca per il momento ho solo due coralli molli e due pesci pagliaccio.

    Ci vorrebbe un consiglio più economico hehe!!!

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Max71 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio l'ho appena vista sul sito ma .... 738,00 euro tra plafoniera e staffa ufff. un poco cara considerato che in vasca per il momento ho solo due coralli molli e due pesci pagliaccio.

    Ci vorrebbe un consiglio più economico hehe!!!
    La staffa puoi evitare se l"apoendi che è molto più bella da vedere... La qualità si paga cara.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao
    io avevo in acquario con le tue stesse misure e usavo prima ima roleadro 165w gestibile da cellulare, ovviamente se non si hanno esigenze va benone
    Poi somo passato ad una xr15w pro che illumina bene ma si lato se nom hai coralli esigenti, illumina poco .
    Le prime hd sono troppo piccole per il 60
    La zetligjt nom la conosco ma ho letto alcune note tecniche e nom mi stimolava sotto il profilo gestione da remoto e canali
    Le gnu ottimea costo da gioielleria
    Guarda magari se vuoi ima via di mezzo tra tope roleadro prendo ima xr30 versione g2 che puoi trovare a buon prezzo con staffa e illumini bene tutto
    Penso che con 280 eurozzi al max potresti trovarla
    Nom somo pochissimo alleverai bene un po' di tutto
    Poi piu avanti quando la vasca vorrà avere un marcia in più come tipologia coralli, valuti altra plafo e investimento diverso
    Buona scelta
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    [QUOTE=SONNYBARNET;328393]Ciao
    io avevo in acquario con le tue stesse misure e usavo prima ima roleadro 165w gestibile da cellulare, ovviamente se non si hanno esigenze va benone
    Poi somo passato ad una xr15w pro che illumina bene ma si lato se nom hai coralli esigenti, illumina poco .
    Le prime hd sono troppo piccole per il 60
    La zetligjt nom la conosco ma ho letto alcune note tecniche e nom mi stimolava sotto il profilo gestione da remoto e canali
    Le gnu ottimea costo da gioielleria
    Guarda magari se vuoi ima via di mezzo tra tope roleadro prendo ima xr30 versione g2 che puoi trovare a buon prezzo con staffa e illumini bene tutto
    Penso che con 280 eurozzi al max potresti trovarla
    Nom somo pochissimo alleverai bene un po' di tutto
    Poi piu avanti quando la vasca vorrà avere un marcia in più come tipologia coralli, valuti altra plafo e investimento diverso
    Buona scelta
    Ciao
    Fabrizio

    Ciao Fabrizio, grazie per i consigli, sono sempre restio a cercare l'usato, sul nuovo le xr30 g2 ormai sono andate avanti con i modelli e costano sempre tanto, se hai o avete qualche altra idea su modelli costi/prestazioni fatemi sapere.

    comunque accetto il consiglio usato, magari lo trovo nella mia città e posso vederlo e provarlo prima di acquistarlo.

    Un saluto

    Massimiliano

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    [QUOTE=Max71;328433]
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao
    io avevo in acquario con le tue stesse misure e usavo prima ima roleadro 165w gestibile da cellulare, ovviamente se non si hanno esigenze va benone
    Poi somo passato ad una xr15w pro che illumina bene ma si lato se nom hai coralli esigenti, illumina poco .
    Le prime hd sono troppo piccole per il 60
    La zetligjt nom la conosco ma ho letto alcune note tecniche e nom mi stimolava sotto il profilo gestione da remoto e canali
    Le gnu ottimea costo da gioielleria
    Guarda magari se vuoi ima via di mezzo tra tope roleadro prendo ima xr30 versione g2 che puoi trovare a buon prezzo con staffa e illumini bene tutto
    Penso che con 280 eurozzi al max potresti trovarla
    Nom somo pochissimo alleverai bene un po' di tutto
    Poi piu avanti quando la vasca vorrà avere un marcia in più come tipologia coralli, valuti altra plafo e investimento diverso
    Buona scelta
    Ciao
    Fabrizio

    Ciao Fabrizio, grazie per i consigli, sono sempre restio a cercare l'usato, sul nuovo le xr30 g2 ormai sono andate avanti con i modelli e costano sempre tanto, se hai o avete qualche altra idea su modelli costi/prestazioni fatemi sapere.

    comunque accetto il consiglio usato, magari lo trovo nella mia città e posso vederlo e provarlo prima di acquistarlo.

    Un saluto

    Massimiliano
    Se l'usato e' buono nom hai problemi, per quello che devi allevare nom ti occorrono prestazioni esagerate, nom conosco il tuo budget ma minimo per una plafo decente bisogna spendere 200/250 euro, ovviamente per plafo valide
    Io ti proponevo la radion perché e' un ottimo compromesso tra prezzo e qualità
    Sul nuovo i prezzi si aggirano tra i 400 ai 600 per illuminare bene la tua vasca con plafo top
    Comunque stai sereno e valuta l'usato, poi se invece il tuo budget te lo consente vai con gnc o xr30 g4 pro
    Nom sottovalutare i t5 una bella sto 6x24 e sei a cavallo
    Anche io ci sono passato dal tuo quesito e......... prima roleadro poi xr15
    Mio modesto consiglio da principiante
    A te la scelta
    Buona giornata
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Prova a guardare la 8850 della tunze... Ciao...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io valuterei 2/3 easyled da 590mm con un bel supporto in plexiglass che le sorregge a bordo vasca...se parti con solo molli puoi prenderne 2....aggiungerai la terza quando deciderai,se mai lo farai,di partire con i duri
    Ultima modifica di Batty; 09-04-2019 alle 19:34

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    569
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Io valuterei 2/3 easyled da 590mm con un bel supporto in plexiglass che le sorregge a bordo vasca...se parti con solo molli puoi prenderne 2....aggiungerai la terza quando deciderai,se mai lo farai,di partire con i duri
    Quoto batty le easy sono ottime

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •