Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    il negoziante mi ha detto che per ora i miei 40W reggono bene, forse è meglio popolare l'acquario e stabilizzarlo prima di spendere in luci ed altro.

    Lui suggerisce di puntare sull'inserimento di coralli e oligoelementi per renderlo perfetto come mantenimento.

    Poi pensiamo a un reattore con dentro le zeolite, carbone, resine etc (per ora sono nei sacchetti in sump) e poi, se vado avanti con i coralli, allora luce più forte.

    Dato che ho solo due pezzettini di corallo appena comprato può essere un ragionamento logico, cosa ne pensate, illuminare qualcosa che attualmente non è presente .....

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Perdonami ma il discorso tiene ora ma tu hai indicato che vorrai mettere coralli molli ed lps quindi prima di mettere coralli sarebbe bene capire che luce dovrai mettere in base ai coralli che metterai
    Quindi ....... torniamo a bomba con il discorso
    Nom somo i Watt che contano diglielo al tuo negoziante, con tutto rispetto
    I coralli messi in vasca con luce non adatta possono stare male
    E' come dire metti i pesci e poi stabilizza i valori, nom credi ?
    Mah......... vecchi discorsi e teorie
    Io rimango dell'idea che si può fare tutto, quello che conta e' il risultato che si vuole ottenere
    Se ritieni che il negoziante ti abbia consigliato bene e tu lo condivido vai di quella strada, se invece nom ti soddisfa quanto indicato segui altra strada, l'importante è che tu sia in primis convinto, altrimenti ti crei problemi e confusione
    Vai sereno e fai la tua scelta alcune indicazioni ti sono state date quindi ora tocca a te l'aria sentenza
    Buona scelta

    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Quei 40 w che hai, a parte la marca è una plafoniera adatta al marino innanzitutto? Posta qualche foto e vediamo anche la vasca scusa. Il wattaggio poi non è la cosa fondamentale, in 150 lt lordi monto 2 tunze da 26 w l'una e la vasca gira benissimo.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Quei 40 w che hai, a parte la marca è una plafoniera adatta al marino innanzitutto? Posta qualche foto e vediamo anche la vasca scusa. Il wattaggio poi non è la cosa fondamentale, in 150 lt lordi monto 2 tunze da 26 w l'una e la vasca gira benissimo.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    0gBHOr26SoShcG09Yq64IQ.jpg

    la plafoniera era insieme all'acquario e lo davano per la versione marina ovviamente.

    IMG_0131.jpg

    la plafoniera esteticamente non si vede il che rende più armonioso il tutto.

    gli unici coralli attualmente sono questi

    +NZDOLtKQ5mnCsHgtrdJVA.jpg

    fullsizeoutput_2bb4.jpg

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    A me sembra una bella vasca, sei a tempo a cambiare illuminazione...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •