Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rocce vive e Triton

  1. #11
    Baby nutria L'avatar di Wubix
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castellanza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Ciao, 50 kg su 1000 lt sono eccessivamente poche, ne ho 22/25 in 130 lt... Una foto del vascone?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    ho rifatto i conti meno spannometricamente, e dovrei essere sui 100 kg, che sono comunque pochi ma non pochissimi.

    La foto te la metto, ma sono ancora fermo perché ho fosfati altissimi, d'altronde l'alternativa sarebbe stata ripartire da zero buttando via tutto e mi spiaceva.


  2. #12
    Baby nutria L'avatar di Wubix
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castellanza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    10 Post(s)
    ciao a tutti,

    arrivato il risultato del primo test Triton, a parte 3/4 valori in giallo (probabilmente effetto uso intensivo resine antifosfati) e i PO4 a 0,85 (già sapevo) tutto il resto è nella norma.

    https://www.triton-lab.de/en/showroo...icp-oes/86726/

    In questi giorni ho capito che i PO4 non scendono perché la vecchia sabbia è impestata, quindi la sto rimuovendo, sto usando in reattori resine di ferro e di alluminio, e il Colombo Phosphate Ex che dovrebbe schiumare via il residuo, per cui spero di essere a posto in un mesetto.

    A quel punto, valori e triade a posto, comincio subito ad inserire il Core7 prima o insieme agli animali, o aspetto?

    Grazie

    W
    Ultima modifica di Wubix; 15-05-2019 alle 19:33

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Vasca molto bella, complimenti, con quei 3 atolli potrai sbizzarrirti...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Baby nutria L'avatar di Wubix
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castellanza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    10 Post(s)
    Grazie

    l'idea sarebbe di andare di SPS sui primi due da sinistra, mentre vorrei "decorare" con zoanthus le rocce dove al momento ci sono gli anemoni.

    Mi sono incaponito che vorrei mantenere gli anemoni, ma ultimamente il Macrodactyla ha deciso che la posizione non gli piace più e me lo trovo sui vetri, o peggio sulla roccia dove c'è il quadricolor (con conseguente lite tra i premnas e gli ocellaris.

    Io cerco di rimetterlo a posto, ma alla fine la vincerà lui (nel senso che mi stancherò) e quindi dovrò regalarlo a qualcuno, al suo posto metterò delle Euphyllia o delle Goniopore, vedremo.

    Buon tutto

    W

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Seguo con molto interesse, mi piacciono molto gli anemoni, eventualmente pensami per la macrodactyla, pagando chiaramente...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •