Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    agoreef
    Guest

    Domanda da ignorante su dsb

    Molto spesso vedo vasche gestite con dsb popolate molto presto con un paio di mesi di maturazione. È un azzardo oppure la tecnica si oggi lo permette? Cerco di capire perché presto allestiro' anch'io e non vorrei trovarmi con problemi in futuro. È vero che parlano i valori ma anche a parametri perfetti sarebbe meglio una maturazione più lunga per una vasca?

  2. #2
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io ho cominciato a popolare con cautela dopo il secondo mese 1 pesce e 1 corallo per volta controllato sempre valori man mano e mi sono trovato bene

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Reef Riccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    807
    Nominato in
    15 Post(s)
    Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    agoreef
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Riccio Visualizza Messaggio
    Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da quanto tempo è avviata la vasca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •