Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ocellaris aggressivi

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Montebelluna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)

    Ocellaris aggressivi

    Spero che mi aiuti chi ha esperienza con gli ocellaris, ho una acquario di 500 litri con vari pesci e 6 ocellaris, inseriti ad intervalli diversi uno nel 2017 il secondo pochi mesi dopo, due a gennaio e due a marzo. Quando inseriti gli i ultimi due piccolini, i precedenti abitanti due grandi 5/6 cm e due piccolo 3/4 hanno cominciato a dargli la caccia ma dopo qualche giorno hanno fatto gruppo senza problemi. I guai sono iniziati da una settimana, uno degli ultimi inseriti, ha cominciato a dare la caccia ad uno dei quattro precedenti abitanti, di conseguenza, tutti gli altri hanno iniziato ad attaccarlo, sembra che gli diano la caccia, 2 in particolare, gli altri 3 occasionalmente. Ora questo piccolino, che ho visto cresce meno degli altri, vive braccato dentro l acquario, solo al buio stanno più tranquilli e dormono in branco. Mi era venuta una mezza idea di pescarlo ed isolarsi ma non è affatto facile. Chiedo se qualche esperto mi spieghi perchè si comportano così e se c è una soluzione, grazie

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Da quello che avevo letto io i pagliacci alla nascita sono tutti dello stesso sesso,
    a un certo punti uno del gruppo diventa del sesso opposto mi pare femmina.
    Si forma la coppia mentre gli altri sono destinati a rimanere più piccoli e aspettare che uno dei due della coppia muore, per prendere il suo posto magari a te sta succedendo questo si stanno formando più coppie e quello è il pesce in più,se viene attaccato spesso conviene che lo togli rischia di morire io ne avevo quattro sono stato costretto a toglierne uno che veniva attaccato e ora mi trovo una coppia che depone e uno più piccolo dei due che sta insieme a loro però a debita distanza

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •