Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Provato acqua di mare

  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Bella vasca, complimenti. Sono nato e cresciuto a Palermo ma dal 2008 vivo a Roma. Quando stavo a Palermo mi ero autocostruito una vasca marino mediterraneo, il negozio di acquari non sapevo cosa fosse. Acqua, sabbia, rocce ed abitanti li prendevo al supermarket naturale che mi circondava. Bei tempi. Secondo me, puoi tranquillamente prendere qualche actinia equina (pomodoro di mare) bellissimo animale, resistente anche a salinità minori e temperature alte.
    Grazie per i complimenti, è una vasca modesta XD. Bellissimo il Mediterraneo, mi piacerebbe provare prima o poi! Dici i classici "pomodori di mare" rossi?? Sempre stato affascinato da questi bellissimi animali. A Roma non hai una vasca per ora?
    Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Si in effetti è veramente una bella pausa dalla frenesia del lavoro. Nel weekend provo sempre a ritagliarmi un paio di ore per venire qui :D
    Si hai perfettamente ragione luglio e agosto sarà difficile. Se si va alle 8 del mattino comunque si potrebbe. è che forse si rischia che ci sia qualche lozione o comuqnue non sia troppo pulita. La mattina presto è comunque sempre pulita (almeno alla vista) quindi probabilmente si potrebbe provare.
    Comuqnue questi sono i periodi più belli chiaramente. Pace, silenzio e sole ma senza afa!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Se dovessi venire in Sicilia ti scriverò per info in merito a case in affitto e potermi godere le meraviglie della nostra bella Sicilia
    Un caro saluto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Se dovessi venire in Sicilia ti scriverò per info in merito a case in affitto e potermi godere le meraviglie della nostra bella Sicilia
    Un caro saluto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volentieri! È un piacere! :D è veramente una regione splendida! Io ho vissuto 8 anni nella (anche splendida) Bologna. Ma Palermo mi ha richiamato XD

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti, è una vasca modesta XD. Bellissimo il Mediterraneo, mi piacerebbe provare prima o poi! Dici i classici "pomodori di mare" rossi?? Sempre stato affascinato da questi bellissimi animali. A Roma non hai una vasca per ora?
    Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Si ma ho dovuto virare verso il tropicale, vista la qualità del mare. Sto per passare da una 70*50*65h a 120*60*60. Sto aspettando il materiale per costruire il mobile, la sump e il percolatore, poi traslocherò tutto.

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Si ma ho dovuto virare verso il tropicale, vista la qualità del mare. Sto per passare da una 70*50*65h a 120*60*60. Sto aspettando il materiale per costruire il mobile, la sump e il percolatore, poi traslocherò tutto.
    Grandissimo! Beh il tropicale non è proprio brutto XD. Bellissime misure! In bocca al lupo allora :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Bellissima.. Bravo... io verrò a Noto ad agosto.. Ma non riesco a portarmi a casa l'acqua

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Bellissima.. Bravo... io verrò a Noto ad agosto.. Ma non riesco a portarmi a casa l'acqua
    Hahahah direi di no! Noto stupenda! Te la godrai! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    agoreef
    Guest
    Ciao complimenti per la vasca(e per la Sicilia dove tornerei volentieri), secondo voi si potrebbe partire direttamente con acqua di mare nostrum, qualità dell'acqua permettendo?

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da agoreef Visualizza Messaggio
    Ciao complimenti per la vasca(e per la Sicilia dove tornerei volentieri), secondo voi si potrebbe partire direttamente con acqua di mare nostrum, qualità dell'acqua permettendo?
    Grazie :D. Mah secondo me tranquillamente. A me sembra addirittura che i coralli fossero più infastiditi dal cambio col tropic. Giovedì farò un altro bel cambio ma ormai sono tranquillo! Anche i colori mi sembrano in netto miglioramento! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    agoreef
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Grazie :D. Mah secondo me tranquillamente. A me sembra addirittura che i coralli fossero più infastiditi dal cambio col tropic. Giovedì farò un altro bel cambio ma ormai sono tranquillo! Anche i colori mi sembrano in netto miglioramento! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •