Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Paolo piccinelli

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Nessuno mette in discussione il valore di Paolo... Ma una sola persona non fa il forum
    Secondo me qui ci sono tanti utenti con gran manico.. Ma che non hanno molta voglia di condividere.
    Purtroppo è classico dei forum italiani
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Non sono un gran frequentatore per motivi di tempo però penso di aver letto veramente tanti post per farmi una minimo di cultura usando il forum come un'enciclopedia rendendomi conto che grazie a tutti mi sono fatto una cultura...non solo a una persona. Se non ci sono domande non ci sono risposte e ragionamenti... Purtroppo mi rendo conto che molti avranno fatto come e si sono persi molti scambi di opinioni che adesso si rimpiangono... Sarebbe bello adesso trovare il modo di incontrarsi in base alle nostre zone di provenienza e scambiare 4 chiacchere..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ciko ti capisco.. E infatti non ne faccio una colpa a nessuno... Vorrei solo ricordare che, però, picci prima di tirare la carretta era un utente normale.. Come tutti noi.
    È la voglia che fa la differenza
    Non lo so.....
    Mi chiedo se sia cambiata anche l'acquariofilia in questi anni, tanto da farlo diventare sempre più hobby di nicchia....
    Basta guardare anche i prezzi che ci sono in giro.
    Poi inutile negarlo....di utenti esperti e col manico (e in grado di dare risposte utili alla comunità) ce ne sono tanti e giustamente uno solo non fa un forum....
    Ma.....(questa non è ne una critica tantomeno polemica ma solo constatazione) reefbastards se non sbaglio è nato da un "gruppo" che si è staccato da AP e ha portato con sé tanti seguaci del gruppo stesso
    Questo era ed è lo zoccolo duro di quel forum e inevitabilmente di questo....
    Purtroppo ribadisco la mia idea....i forums in generale si sono un po' smarriti con l'arrivo dei social (e sopratutto di WhatsApp)
    Io stesso frequento un gruppo e pur conoscendo le doti e le potenzialità del forum quello su wapp potrebbe anche bastarmi
    Più il gruppo è solido, informato e potente più si toglie importanza ai forum
    Spero di essere riuscito a spiegarmi

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    si si è chiaro quello che dici...sono anni che lottiamo "contro" i social
    social e forum sono 2 ambienti completamenti differenti, 2 esempi su tutti
    sul forum c'è la storicizzazione dell'informazione, sui social no
    sul forum esiste una "reputazione -storia", sui social sembrano tutti maestri.
    l'unico vero pro dei social...sono i tempi di risposta.
    ma ormai questa è la strada, di bassa qualità, che preferiamo seguire.
    si preferisce avere una risposta subito, spesso sbagliata o di bassa qualità, piuttosto che investire 10 minuti su un forum
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Secondo me i forum avrebbero ancora modo di esistere ma purtroppo quando ci son di mezzo i soldi qulcuso si bastarda sempre era per quello che si erano staccati da ap e sarà per quello che si è smembrato rb i soldi tre miseri soldi ��, ormai anche in molti gruppi chi ha un problema gli viene consigliato un prodotto non una correzione di gestione e chi controbatte dicendo che non si può viene o cancellato il commento o bannato.
    secondo me per trainare un gruppo/forum ci vuole uno che sappia dare la direzione è Paolo lo sapeva fare bene.

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    i soldi ... su questo forum non c'entrano...
    qui nessuno prende nulla, nemmeno noi proprietari.
    lo facciamo solo per passione!
    ciao ciao

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    PS a parer mio quello che è venuto a mancare dall'uscita soprattutto del Picci ( e non solo lui ) è questo. Noi siamo i ReefBastards!

    L’idea di Reefbastards nasce in un gruppo di amici affiatati che condividono la stessa affascinante passione.
    Da anni è nostra abitudine ritrovarci virtualmente nei vari forum e gruppi online e ogni weekend di persona per aiutarci a vicenda e per dare una mano a chi si affaccia al nostro splendido hobby allestendo vasche, aiutando per i traslochi e per le manutenzioni pesanti, ma anche organizzando gite, giri per negozi e grandi mangiate in allegria.
    Abbiamo deciso di riversare le nostre esperienze, conoscenze, idee qui in modo da non disperderle, da poterle condividere con altri appassionati, metterle in discussione, migliorare le comuni competenze e capacità come acquariofili, crescere insieme a chi deciderà di passare del tempo insieme a noi.



    Perché reefbastards?
    Tra di noi siamo sempre stati scanzonati, abbiamo sempre messo al primo posto la battuta, la risata, la presa in giro.
    Abbiamo sempre cercato di non prenderci troppo sul serio perché, alla fine, quello che conta non è chi ha la vasca più bella o il corallo più figo o il pesce più raro… ma è passare del tempo divertendoci, facendo quello che ci piace. Fra amici.
    Su una cosa però non scherziamo: il principio che ispira la nostra passione è l’amore ed il rispetto per la natura e per le forme di vita che abbiamo deciso di ospitare nelle nostre vasche, che fa di noi automaticamente i loro custodi e responsabili. Riteniamo che sia nostro dovere allevare i nostri animali nel miglior modo possibile, nei limiti imposti dalla cattività.
    Il sito é finanziato dagli amministratori e dai proventi degli ADS automatici presenti sulle pagine del sito e del forum.
    Noi offriamo uno spazio ordinato e moderato dove scambiare idee, conoscenze e quattro chiacchiere fra amici e non vi chiediamo nulla.
    In puro spirito “Bastard” non riteniamo di dover rendere conto a nessuno degli affari nostri.
    Noi offriamo uno spazio ordinato e moderato dove scambiare idee, conoscenze e quattro chiacchiere fra amici e non vi chiediamo nulla, quindi siamo ben felici se qualcuno ci dà una mano a tenere in piedi il giochino. Tutto qui.
    Non intendiamo imporre, osannare, denigrare alcuno o alcunchè: come sempre fatto, noi vi diamo il nostro parere NUDO E CRUDO su tecnica, animali, allestimenti, prodotti e poi ognuno fará in autonomia i suoi conti e le sue valutazioni.
    Non abbiamo secondi fini, perché il nostro scopo é fare acquariofilia e divertirci e lo stiamo facendo qui ed ora.
    Non dobbiamo dimostrare niente né convincere nessuno, perché non chiediamo niente a nessuno.
    Qui sono tutti benvenuti e chi non si trova bene riparte allo stesso modo in cui é arrivato, in amicizia e con tanti saluti.
    Vi chiediamo solo, visto che sarete i nostri ospiti, di seguire le regole della casa.



    Noi siamo i reefbastards, differenti per scelta. Questo è lo spirito che è venuto a mancare negli ultimi tempi, ripeto è una mia convinzione che magari qualcuno potrebbe dirmi :la porta è quella ciao e arrivederci:

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    graziano...tranquillo...qui non c'è nessuno che ti dirà mai di andar via..a meno di non fare mega casini!
    si sta solamente chiaccherando come se fossimo al bar.

    per quanto concerne lo spirito...concordo.
    si potrebbe fare molto di piu!

    però, posso farti una domanda?
    perche spesso le uscite, il vedersi, il ritrovarsi...perche queste iniziative (che sono lo spirito bastards) non partono dagli utenti?

    io continuo a pensare che qualsiasi utente, se vuole, può fare la differenza in una "comunità" come il nostro forum.

    per il resto...c'è tutto..ordine, nessun foraggiamento o guadagno.
    ciao ciao

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Questa è una risposta da vero REEFBASTARDS. Spero che i giovani prendano questa tua risposta come riferimento per il futuro del FORUM a livello famigliare che avete costruito nel 2014. Un consiglio che posso dare ai miei amici utenti (anche se non ci conosciamo di persona) è di leggere ogni tanto CHI SIAMO. Riguardo la questione soldi è fuori discussione !!!!!! grazie

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    @Ricky mi ho letto adesso in REGALO questo è lo spirito giusto che vi fa onore hipp
    Ultima modifica di graziano; 24-04-2019 alle 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •