Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Paolo piccinelli

  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Quello che ho scritto nel post http://www.reefbastards.it/showthrea...port-sps/page5 dal mio punto di vista potrebbe essere una cosa da considerare alla faccia di chi vuole arricchirsi alle spalle di chi come noi crede in questo hobby (che poi hobby per me non è ma è una COSA BELLA) Io credo che in questo FORUM di amici ci siano le premesse per poterlo realizzare e giustamente come dice arkturo l'entusiasmo è contagioso e per andare avanti dobbiamo tirarlo fuori. Guardate qui http://www.reefbastards.it/showthrea...562#post329562 questo è lo spirito che ci deve distinguere dagli altri perchè noi non siamo gli altri noi siamo I BASTARDS+

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Paolo piccinelli

    Perdonate l'intromissione, io non conosco Paolo, e neanche molti di voi, pero’ leggendovi comprendo che si sta "alzando"un polverone invece di trovare una soluzione. Passatemi il termine polverone, inteso come recriminare su un argomento di cui chi ha aperto il topic non voleva assolutamente dare input ad alcuni commenti definìti, da alcuni di voi, come non corretti.
    Chi legge sul forum ha la capacità ed intelligenza di capire quello che viene proposto di acquistare o consigliato.
    Finiamola con il dire che si viene influenzati nella scelta di prodotti da tizio o caio.
    Nessuno è’ un mago o un fenomeno, Messi è’ Messi, ma lui è’ Messi.
    Sicuramente nel forum ci sono utenti più’ preparati di altri, neofiti e mediocri nella gestione, lo spirito del forum è’ dato da tutti, se non ci fossero i neofiti, gli esperti scriverebbero poco e solo per loro, lo stesso in modo inverso, se non ci fossero gli esperti i neofiti brancolerebbero nel buio.
    Secondo me, mio modesto parere da neofita, quello su cui bisognerebbe investire in un forum, è lo spirito di amicizia e realtà, non di chi ha l’acquario più’ bello e quindi è’ il più figo, scusate ma talvolta, leggo sui forum delle lusinghe solo per piacere e non per realtà.
    Il forum è’ un’arma potente per fare amicizia e sopratutto per condividere molte cose.
    E’ anche vero che non è’ semplice fare raduni visto che molti di noi abitiano in varie città’ d’Italia.
    Pero’ si potrebbe organizzare una pizzata, per esempio in alcune città , esempio Milano, Torino, Genova,Bologna etc etc, a secondo del numero di utenti che abitano in zona.
    Questo potrebbe servire per creare un certo tipo di condivisione.
    Lo scrivere spesso non rende, sopratutto nei social, dove si scrive poco ma non si capisce una mazza.
    Io sicuramente mi reputo prolisso ma perché’ cerco di esprimere scrivendo o parlando, certi concetti al meglio, in modo da evitare incomprensioni .
    Paolo è’ una persona libera di agire e pensare, come tutti noi, pero’, non per sminuire la sua persona, un forum sicuramente può’ avere in una persona uno spirito, ma anche senza di quella persona dovrebbe proseguitìre prendendo spunto da quello spirito che la persona ha portato ed ha rappresentato.
    Se questo non avviene, vuol dire che andava bene lo spirito di prima e va bene anche quello attuale.
    Sta a noi voler creare un forum interessante e importante per neofiti e non, chi ha conosciuto Paolo dovrebbe incentivare questo spirito all’interno del forum.
    Scusate ma sicuramente si può’ fare bene lavorando in squadra e divertendoci nel contempo con il nostro hobby.
    Ultima cosa, magari sbaglio, gestire un forum è’ dispendioso, il più’ delle volte chi lo gestisce se riesce a trovare le coperture ai costi è’ già’ una bella cosa.
    Secondo voi, con la vendita di magliette e magari qualche pizzata, non si riuscirebbe a raccogliere qualche soldo per incrementare le necessità’ del forum , aiuìtare a condividere e magari, dico una cacchiata, sottoscrivere una tessere con una quota simbolica per rendere gli utenti più legati al forum e non da toccata e fuga ?
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 26-04-2019 alle 23:11

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Condivido, ma lasciati dire :togli il T9 :

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Condivido, ma lasciati dire :togli il T9 :
    Hai ragione ma il t9 l'ho tolto , quando scrivo da IPad mi cambia le parole
    Mi sono rotto le balle
    Comunque vedo di modificare
    Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Con quello che circola oggi in giro, creare una iscrizione a costo (anche simbolico) ucciderebbe il forum.
    Unica soluzione emulare il più possibile Piccinelli, come?
    Essere propositivi, creare argomenti, fare ricerche o anche sviluppare le sezioni già esistenti
    Per esempio la sezione video dovrebbe svilupparsi....creando argomenti utili sulla gestione o tecnica varia
    Spesso si fanno domande continue su certi argomenti poi vai su YouTube e ci sono moltissimi filmati a riguardo...
    Questo è solo un esempio....
    Poi io ripeto....quando si parla di Piccinelli non si parla solo di lui ma anche di una serie di amici che muovevano in gruppo
    Ricordo tempo fa che si facevano le spedizioni a casa di gente per aiutarli negli allestimenti o per i cambi vasca con allegate foto documentario....
    Si preparavano per settimane la "macchina" per le fiere expo
    Insomma la dimostrazione che non era solo una persona che influenzava ma un gruppo
    Non è facile ricreare un gruppo simile neanche con la buona volontà
    Ma sicuramente si possono fare tante piccole cose per mantenere un forum vivo e interessante
    Primo fra tutte la partecipazione, la voglia di rispondere a qualsiasi argomento anche se trito è ritrito

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #46
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ragazzi io il buon Picci l'ho conosciuto sia qui che nel forum precedente e anche alle fiere e riunioni (lo staff di RB ricorda bene credo il convegno organizzato da goccia blu Friuli venezia giulia...soprattutto il buon Grostik e Matteo ) e sicuramente è un trascinatore, ma come già detto il problema principale di questo e altri forum è il calo della passione e degli stessi utenti per ragioni penso principalmente economiche (è un hobby sempre più costoso) e di tempo...unite forse anche, almeno oer alcuni, all'aumento dell'età che smorza la voglia……...sicuramente una iniezione di positività e voglia potrebbe arrivare dalle nuove leve (sperando che ce ne siano) e comunque da tutti noi...come detto daglia mministratori il forum siamo noi…….neofiti o esperti che siano………

    P.S. una bella riunione enogastronomica sarebbe comunque ben accetta..

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io il buon Picci l'ho conosciuto sia qui che nel forum precedente e anche alle fiere e riunioni (lo staff di RB ricorda bene credo il convegno organizzato da goccia blu Friuli venezia giulia...soprattutto il buon Grostik e Matteo ) e sicuramente è un trascinatore, ma come già detto il problema principale di questo e altri forum è il calo della passione e degli stessi utenti per ragioni penso principalmente economiche (è un hobby sempre più costoso) e di tempo...unite forse anche, almeno oer alcuni, all'aumento dell'età che smorza la voglia……...sicuramente una iniezione di positività e voglia potrebbe arrivare dalle nuove leve (sperando che ce ne siano) e comunque da tutti noi...come detto daglia mministratori il forum siamo noi…….neofiti o esperti che siano………

    P.S. una bella riunione enogastronomica sarebbe comunque ben accetta..
    Ciao è già in programma qui http://www.reefbastards.it/showthrea...cita-di-gruppo

  8. #48
    Baby nutria L'avatar di Wubix
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castellanza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    10 Post(s)
    My two cents...

    Qualcuno qui ricorderà il newsgroup It.hobby.acquari, era il precursore dei forum attuali.
    Lì ho trovato i primi consigli, le prime possibilità di valutare, grazie alle esperienze di altri, se quello che mi veniva proposto dal negoziante era in linea con le ultime teorie o era un modo per svuotare il magazzino da cose obsolete.
    Poi è arrivato AP, e grazie alle immagini il tutto si è evoluto ulteriormente, e ancora oggi la possibilità di cercare negli archivi è mooolto utile.
    Negli ultimi 5 anni ho dovuto mollare un po', complice il lavoro ma anche un paio di mazzate prese con problemi alla vasca.
    Riprendendo a leggere qualche mese fa, scopro DR e RB, mentre AP è quasi abbandonato.
    Per me i forum sono sempre essenziali, per tante ragioni, per documentarsi, per chiedere consigli, ma anche banalmente per mostrare a qualcun altro i progressi in un hobby non sempre facilmente comprensibile da chi vive con te.
    Poi certo c'è l'aspetto conviviale, che in ultima analisi è quello che fa la differenza, sono stato tra i primi ad aderire alla proposta di vedersi di Ricky.
    Negli anni ho letto millemila messaggi di Paolo, ma concordo con Ricky che siamo solo noi a rendere grande un forum (ma concordo anche col fatto che alcuni utenti facciano la differenza).

    Buon tutto

    W

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Buongiorno a tutti. Io penso che i motivi di questa "decadenza" dei forum siano vari. Primo l'ecatombe di acquariofili negli ultimi 3 anni. Poi la mancanza di novità su cui discutere. L'ultimo argomento di discussione ampiamente condiviso è stato quello relativo ai led. Non vedo novità tecniche e/o di gestione da parecchio tempo. E poi, forse, la mancanza di momenti comunitari. Io che, purtroppo, non sono più giovinetto e provengo da reefitalia (e non da AP) non posso dimenticare i grandi raduni (tipo a Formia 3 giorni e oltre 300 partecipanti) che costituivano momenti di aggregazione e potenti iniezioni di entusiasmo. Forse oggi sarebbe difficile ripetere quel tipo di manifestazioni, ma servivano tanto.

  10. #50
    Nutria L'avatar di Alessandro Sannino
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Buttapietra, Verona
    Età
    48
    Messaggi
    291
    Nominato in
    26 Post(s)
    Potrebbe essere un occasione per ritrovare "vecchi" e "nuovi" AMICI....

    banner AQUARIA_d.jpg

    Vi Aspettiamo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •