Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Natural seawater....

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ragazzi il prezzo è da folli secondo me. Se con 80 euro prendi 25 kg di sale... Certo se i soldi non sono un problema chiaramente la comodità c'è. io faccio cambi di circa 40/50 litri a settimana che sarebbero circa 60 euro a settimana.
    Anche su misure piccole lo trovo assurdo. Se ti fai un cubo piccolino è perché non vuoi spendere tanto. Se poi ogni cambio ti coste 20 euro che senso ha?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Apro la discussione per chiedere vostri pareri....
    Durante il trasloco della mia vasca mi sono trovato di fronte il problema che mancavano alcuni litri di acqua salata e così per comodità sono corso in negozio con due taniche per colmare la mancanza.
    La mi sono trovato dei fusti già pronti ed etichettati di acqua di mare...
    Non ricordo di che marca fosse e purtroppo non ho potuto testarla poiché era già stata venduta tutta per un nuovo allestimento.
    Volevo chiedervi le vostre impressioni e (nel caso) se fosse una buona idea utilizzarla per sporadici cambi d'acqua evitando scocciature nel farsela in casa dovendo tenere sempre dei bidoni in giro per la sala..
    Ovviamente il costo è esoso ma considerando una gestione con dsb e balling che teoricamente porterebbe a rarissimi cambi d'acqua (se non per necessità) potrebbe essere una soluzione idonea?
    Ma sopratutto che acqua è? È veramente prelevata dal mare oppure è semplicemente fatta al posto nostro chimicamente?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sono andato fuori topic Scusami. Per rispondere a te direi che si se i cambi sono sporadici e piccoli potrebbe essere una buona soluzione.
    Però mi viene da chiedermi: quanto ci stai a fare un cambio di 20 litri?
    Cioè attacchi l osmosi, pesi il sale mescoli e hai finito. E lo paghi 1 euro? 2 euro?
    Secondo me non c'è un grosso vantaggio con l acqua pronta. Quella dovresti comunque aprirla, riscaldarla e poi rimuovere l acqua dalla vasca (quindi comunque tubi e bidoni li dovresti avere in giro) e poi riempire.
    L unica cosa è non pesare il sale e non controllare la salinità. Ma se ottimizzi i passaggi ti porta veramente via 5 minuti!
    :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si in effetti è costosa, forse per un reset completo dei valori, in caso di qualche problema, magari evidenziato da analisi di laboratorio, o come regalo alla vasca ogni sei mesi. Dando per scontato che l acqua acquistata sia ottima. Un saluto

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Natural seawater....

    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Sono andato fuori topic Scusami. Per rispondere a te direi che si se i cambi sono sporadici e piccoli potrebbe essere una buona soluzione.
    Però mi viene da chiedermi: quanto ci stai a fare un cambio di 20 litri?
    Cioè attacchi l osmosi, pesi il sale mescoli e hai finito. E lo paghi 1 euro? 2 euro?
    Secondo me non c'è un grosso vantaggio con l acqua pronta. Quella dovresti comunque aprirla, riscaldarla e poi rimuovere l acqua dalla vasca (quindi comunque tubi e bidoni li dovresti avere in giro) e poi riempire.
    L unica cosa è non pesare il sale e non controllare la salinità. Ma se ottimizzi i passaggi ti porta veramente via 5 minuti!
    :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    No no , no sei andato in OT, anche l’analisi del costo fa parte di una discussione di un prodotto, è’ vero che si parla e si chiede della qualità, ma tutto viaggia di pari passo, non stanno vendendo oro, ma acqua di mare.
    Tu Giuseppe che la prendi dalle tue parti....... è’ come se la vendessi a 2 euro al litro, permessi permettendo.
    Si è’ vero che viene filtrata tipo il latte a lunga scadenza, non quello uht, pero’ ci si paga la commercializzazione, trasporto e il grande guadagno.
    Poi possiamo parlare di qualità è, che a mio avviso non è’ paragonabile alla bontà della nostra acqua di mare, e tu ne sei una testimonianza.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Si ma infatti cercavo riscontri per capire quanto ne valesse la pena e in che condizioni....sicuramente il prezzo frena il tentativo
    Poi se dovesse capitarmi una situazione come mi son trovato dove mi mancavano 20 litri di acqua pronta un eccezione si può anche fare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Certo, ma infatti io non volevo parlare della qualità (anche perché non l' ho provata). Probabilmente il prezzo è giustificato da tutto quello che dici tu.
    Resta il fatto che per me, a quel prezzo, è fuori mercato.
    Poi per carità fossi ricco comprerei tante cose che sono fuori mercato xD. Quindi è sempre una questione di tasca e di possibilità (ammettendo che sia un ottimo prodotto!).
    P.S. il Giuseppe era riferito a me? Ahahah mi chiamo Guglielmo in realtà :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Si ma infatti cercavo riscontri per capire quanto ne valesse la pena e in che condizioni....sicuramente il prezzo frena il tentativo
    Poi se dovesse capitarmi una situazione come mi son trovato dove mi mancavano 20 litri di acqua pronta un eccezione si può anche fare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Certo ci sta come ragionamento. Io avevo visto mi pare qualche recensione, forse su danireef ma non vorrei dire cavolate, dove ne parlavano bene! Se trovo qualcosa te la mando!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Certo, ma infatti io non volevo parlare della qualità (anche perché non l' ho provata). Probabilmente il prezzo è giustificato da tutto quello che dici tu.
    Resta il fatto che per me, a quel prezzo, è fuori mercato.
    Poi per carità fossi ricco comprerei tante cose che sono fuori mercato xD. Quindi è sempre una questione di tasca e di possibilità (ammettendo che sia un ottimo prodotto!).
    P.S. il Giuseppe era riferito a me? Ahahah mi chiamo Guglielmo in realtà :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Scusa, ero convinto c’è ti chiamassi Giuseppe, mah..... l’eta’ avanza .
    In effetti pero’ anche a poterselo permettere, per me sarebbe farsi prendere per il naso,a mio avviso è’ solo un discorso di semplicita’ di utilizzo e stop, il rapporto prezzo/qualità secondo me no si giustifica.
    Quasi quasi ti chiedo sìdi spedirmene un 100lt dalla spiaggia dove vai tu, mi sa che con 100 euro viene fuori spedizione, taniche e le spese per te, oltre che un piccolo rimborso per la rottura e èerdita di tempo.
    A parte gli scherzi..... se si riuscisse a conservare o spedire al max in 12/24 ore e fare il cambio subito...... potrebbe essere fattibile, altrimenti ...... non ne’ varrebbe la pena .
    Morale della favola, qualcuno che l’ha provata e può’ parlarci delle qualità, c’è’ sul forum?
    Chi la vende potrebbe dare info dettagliate e reali di utilizzo diretto e non di quello che vi è’ scritto sull’etichetta ?
    Mah....... ritorno a bomba di un mio precedente post....... per compensare tempi e rotture di scatole vi sono persone disposte e spendere tanto per questo prodotto, liberissimi certo, pero’....... forse si perderebbe anche il bello del nostro hobby.
    È’ come voler sin da subito l’acquario bello chepronto, mettere acqua, rocce, sabbia e pesci e coralli subito il primo giorno, mica siamo ad acquari di famiglia.
    Vabbè’ anche io in alcune occasioni avrei voluto partire subito e gustarmi la visione della vasca pero’....



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Scusa, ero convinto c’è ti chiamassi Giuseppe, mah..... l’eta’ avanza .
    In effetti pero’ anche a poterselo permettere, per me sarebbe farsi prendere per il naso,a mio avviso è’ solo un discorso di semplicita’ di utilizzo e stop, il rapporto prezzo/qualità secondo me no si giustifica.
    Quasi quasi ti chiedo sìdi spedirmene un 100lt dalla spiaggia dove vai tu, mi sa che con 100 euro viene fuori spedizione, taniche e le spese per te, oltre che un piccolo rimborso per la rottura e èerdita di tempo.
    A parte gli scherzi..... se si riuscisse a conservare o spedire al max in 12/24 ore e fare il cambio subito...... potrebbe essere fattibile, altrimenti ...... non ne’ varrebbe la pena .
    Morale della favola, qualcuno che l’ha provata e può’ parlarci delle qualità, c’è’ sul forum?
    Chi la vende potrebbe dare info dettagliate e reali di utilizzo diretto e non di quello che vi è’ scritto sull’etichetta ?
    Mah....... ritorno a bomba di un mio precedente post....... per compensare tempi e rotture di scatole vi sono persone disposte e spendere tanto per questo prodotto, liberissimi certo, pero’....... forse si perderebbe anche il bello del nostro hobby.
    È’ come voler sin da subito l’acquario bello chepronto, mettere acqua, rocce, sabbia e pesci e coralli subito il primo giorno, mica siamo ad acquari di famiglia.
    Vabbè’ anche io in alcune occasioni avrei voluto partire subito e gustarmi la visione della vasca pero’....



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ad acquari di famiglia, vorrei vederli dopo un paio di mesi

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Scusa, ero convinto c’è ti chiamassi Giuseppe, mah..... l’eta’ avanza .
    In effetti pero’ anche a poterselo permettere, per me sarebbe farsi prendere per il naso,a mio avviso è’ solo un discorso di semplicita’ di utilizzo e stop, il rapporto prezzo/qualità secondo me no si giustifica.
    Quasi quasi ti chiedo sìdi spedirmene un 100lt dalla spiaggia dove vai tu, mi sa che con 100 euro viene fuori spedizione, taniche e le spese per te, oltre che un piccolo rimborso per la rottura e èerdita di tempo.
    A parte gli scherzi..... se si riuscisse a conservare o spedire al max in 12/24 ore e fare il cambio subito...... potrebbe essere fattibile, altrimenti ...... non ne’ varrebbe la pena .
    Morale della favola, qualcuno che l’ha provata e può’ parlarci delle qualità, c’è’ sul forum?
    Chi la vende potrebbe dare info dettagliate e reali di utilizzo diretto e non di quello che vi è’ scritto sull’etichetta ?
    Mah....... ritorno a bomba di un mio precedente post....... per compensare tempi e rotture di scatole vi sono persone disposte e spendere tanto per questo prodotto, liberissimi certo, pero’....... forse si perderebbe anche il bello del nostro hobby.
    È’ come voler sin da subito l’acquario bello chepronto, mettere acqua, rocce, sabbia e pesci e coralli subito il primo giorno, mica siamo ad acquari di famiglia.
    Vabbè’ anche io in alcune occasioni avrei voluto partire subito e gustarmi la visione della vasca pero’....



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ahahaha non ti preoccupare! Beh sarebbe un bel buisness XD. I problemi sono le spedizioni, i tempi, le temperature e tante altre cose. Le spedizioni di pacchi pesanti costano un bel po'!
    Comunque sicuramente la cosa che manca di più è il tempo ahahaha. Ah e aggiungiamo che già per portare 3 bidoni da 20 litri in spiaggia rischio un ernia ogni volta xD.
    Comunque concordo. Anche io sono convinto che alcune cose fanno parte dell' hobby stesso! Certo capisco che fare cambi di 100 litri su una 1000 litri diventa tosta, ma un cambio di 20 litri è totalmente accettabile :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •