Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Natural seawater....

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ahahaha non ti preoccupare! Beh sarebbe un bel buisness XD. I problemi sono le spedizioni, i tempi, le temperature e tante altre cose. Le spedizioni di pacchi pesanti costano un bel po'!
    Comunque sicuramente la cosa che manca di più è il tempo ahahaha. Ah e aggiungiamo che già per portare 3 bidoni da 20 litri in spiaggia rischio un ernia ogni volta xD.
    Comunque concordo. Anche io sono convinto che alcune cose fanno parte dell' hobby stesso! Certo capisco che fare cambi di 100 litri su una 1000 litri diventa tosta, ma un cambio di 20 litri è totalmente accettabile :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Si in effetti se ci si attrezza bene, basta munirsi di un tubo e si può togliere l’acqua e mettere quella nuova.
    Sto pensando seriamente di fare un "impianto" fisso dietro la vasca per togliere l’acqua e mettere la nuova senza sbattimenti eccessivi
    Attaccherei il secchio dell’acqua salata e via
    Buona notte a tutti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Si in effetti se ci si attrezza bene, basta munirsi di un tubo e si può togliere l’acqua e mettere quella nuova.
    Sto pensando seriamente di fare un "impianto" fisso dietro la vasca per togliere l’acqua e mettere la nuova senza sbattimenti eccessivi
    Attaccherei il secchio dell’acqua salata e via
    Buona notte a tutti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    In usa molti lo fanno forando il vetro emeytendo una doppia valvola (per sicurezza). Così basta aprire e l acqua va da sola (di solito lo collegano allo scarico). E poi basta pompare l acqua in vasca ;)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria L'avatar di Phregna
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Pregnana Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    274
    Nominato in
    7 Post(s)
    Quando ho cominciato col marino nel vecchio cubo da 91l usavo la nsw della two little fishes. Sono andato avanti per 6 mesi e poi mi sono deciso a sistemare il vecchio impianto ad osmosi.
    Vantaggi: è pronta, non devi perdere tempo a misurare salinità, controllare parametri (ogni tanto col sale possono capitare partite fallate), contiene 415Ca, 1450Mg, 8KH (me li ero misurati) nitrati e fosfati assenti. Per i cambi non usavo tutta la tanica e non ho avuto mai problemi.
    Contro: costa tanto
    Come sempre dipende dall’uso che uno ne deve fare. Ora sulla vasca nuova (250l) sarebbe improponibile usarla per i cambi, è un’ottima soluzione IMHO per nanoreef sotto i 100l, oppure per fare cambi di emergenza. Tuttora ne tengo di scorta 2 taniche per eventuali problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •