Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: sondaggio tds acqua

  1. #31
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Roby124 Visualizza Messaggio
    Come l’hai settato/tarato? Anche io ho quello..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non l'ho tarato non credo sia tarabile, ho solo controllato i dati rilevati con un negoziante che ha un impianto fisso professionale di una ditta tedesca del settore ed i dati erano perfettamente conformi, tieni conto che il dato rilevato è in mcs , quindi superiore ai lettori di TDS che già per impostazione fanno la compensazione 0,70 x mcs/cm., con ovvi vantaggi quando sei su valori molto bassi tipo 0,3 msc/cm
    Saluti
    Roberto
    Ultima modifica di Blacksaint; 03-05-2019 alle 20:58

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Altroché tarabile..si può fare sicuro in più a 6 Scale diverse di misurazione
    Io uso uS con taratura usando liquido a 700uS


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    citta: Gessate (Mi)
    acqua ingresso 550 μs
    post membrana 12 μs
    post doppio stadio resine 0 μs

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di GIGISONIA
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    MILANO (ROZZANO)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    723
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ragazzi io ho questo mai tarato qualcuno sa come si fa perché mi sa che da un po i numeri…
    https://www.aquariumline.com/catalog...le-p-8148.html

  5. #35
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Grazie Roby124@ dell'info mi devo studiare bene la cosa ...........

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Grazie Roby124@ dell'info mi devo studiare bene la cosa ...........
    http://hmdigital.com/wp-content/uplo...Indoorline.pdf


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Roby124@ Grazie del documento, ora ordino il liquido di taratura.
    Saluti
    Roberto

  8. #38
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Tds intorno ai 500,il valore non è costante.Qualche volta anche un pò più basso, intorno ai 350.Uscita membrana 13.Ho notato che di notte con una pressione a 3 bar, l'uscita dalla membrana è inferiore a 10.Utilizzo un prefiltro a sedimento, 2 bicchieri a carbone, uno a cartuccia,l'altro caricato con carbone iperattivo.Poi c'è il bicchiere post osmosi con resine post osmosi per avere un tds a zero.Purtroppo queste resine durano pochissimo,perchè frà i 60 e i 100litri di produzione mi da già un tds a 2. superato i 100 litri poi comincia ad andare in alto, addirittura superando il valore dell'uscita della membrana quasi come se iniziassero a cedere ciò che hanno assorbito.

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    sondaggio tds acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Franco 1 Visualizza Messaggio
    Tds intorno ai 500,il valore non è costante.Qualche volta anche un pò più basso, intorno ai 350.Uscita membrana 13.Ho notato che di notte con una pressione a 3 bar, l'uscita dalla membrana è inferiore a 10.Utilizzo un prefiltro a sedimento, 2 bicchieri a carbone, uno a cartuccia,l'altro caricato con carbone iperattivo.Poi c'è il bicchiere post osmosi con resine post osmosi per avere un tds a zero.Purtroppo queste resine durano pochissimo,perchè frà i 60 e i 100litri di produzione mi da già un tds a 2. superato i 100 litri poi comincia ad andare in alto, addirittura superando il valore dell'uscita della membrana quasi come se iniziassero a cedere ciò che hanno assorbito.
    Ciao, c’è qualcosa che non torna, i valori a 13 post membrana mi sembrano altini, fare 100lt di osmosi ed avere già’ tds a 001 o maggiore mi sembra troppo esagerato.
    Innanzitutto con 500 in ingresso dovresti mettere un bicchiere a sedimenti da 5 micron, carbone, un bicchiere a sedimenti da 1 micron, la membrana, che dovrebbe essere buona, se gestita e ha pochi anni di lavoro, poi due bicchieri di resine, così otterrai più litri e le resine dureranno di più’.
    Le resine io le ho in un bicchiere ed in uno stadio.
    Ottimale sarebbe averle in due bicchieri, per il volume e per il giro forzato che subisce l’acqua.
    Le resine di che marca è che tipo sono ?
    Anche quelle fanno la differenza.
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao, c’è qualcosa che non torna, i valori a 13 post membrana mi sembrano altini, fare 100lt di osmosi ed avere già’ tds a 001 o maggiore mi sembra troppo esagerato.
    Innanzitutto con 500 in ingresso dovresti mettere un bicchiere a sedimenti da 5 micron, carbone, un bicchiere a sedimenti da 1 micron, la membrana, che dovrebbe essere buona, se gestita e ha pochi anni di lavoro, poi due bicchieri di resine, così otterrai più litri e le resine dureranno di più’.
    Le resine io le ho in un bicchiere ed in uno stadio.
    Ottimale sarebbe averle in due bicchieri, per il volume e per il giro forzato che subisce l’acqua.
    Le resine di che marca è che tipo sono ?
    Anche quelle fanno la differenza.
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao Fabrizio. Come ho scritto sopra, ho 3 filtri a bicchiere prima della membrana.C'è una cartuccia a sedimento da 5 micron, e due filtri a carbone prima della membrana.Dopo la membrana un filtro a bicchiere con circa 600ml di resine deionizzanti.La membrana è una Forwater Pentair da 100.Le resine post membrana me le procura il mio negoziante che a sua volta le fa arrivare dalla Germania in dei fusti,e che utilizza anche lui per il negozio.La marca non la conosco pero durano molto di più di altre marche conosciute.Per abbassare il tds pre membrana ci voglione delle resine addolcitore (resine cationiche H+).Il punto è che queste resine durano pochissimo.Con le Oceanlife H+ rigenerabile non sono riuscito a fare neanche 30lt che il tds stava già a 400.Se queste resine facessero bene il lavoro allora anche la membrana mi darebbe un valore in uscita molto basso(diciamo un buon valore sarebbe inferiore a 5) e poi le resine deionizzanti farebbero il resto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •