Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ovetto calcio

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Io ho provato l'ovetto Hanna del CA e rivenduto dopo una settimana, 5 test fatti in sequenza e 5 risultati diversi e non pensare di risparmiare anche il kit misurazione costa non poco.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 27-04-2019 alle 14:25
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io ho sempre usato test Elos che non costano poco... Ora non sto più a impazzire ma ricordo che anni fa' mi ero impuntato col test del magnesio e mi ricordo che anche Elos su 4 test in fila sballava di non poco... Da 1100 a 1250... Ti assicuro che ero sempre scrupoloso... Secondo me ad uso privato tutti valgono ben poco... Compresi quelli elettronici..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato test Elos che non costano poco... Ora non sto più a impazzire ma ricordo che anni fa' mi ero impuntato col test del magnesio e mi ricordo che anche Elos su 4 test in fila sballava di non poco... Da 1100 a 1250... Ti assicuro che ero sempre scrupoloso... Secondo me ad uso privato tutti valgono ben poco... Compresi quelli elettronici..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ma io sono passato dal reattore al balling a dicembre ora i consumi stanno aumentando quindi devo capire se sto ingrando abbastanza o no,. faccio un test e vedo ca o kh basso aumento la dose e al massimo correggo con buffer però se poi porto il valore oltre misura esempio sempre calcio test 370 basso riporto valore a regime però in realtà è a 500...quindi possibili problemi ecc

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Diciamo che da 370 a 500 il calcio mi sembra una cosa esasperata.. Adesso non conosco i test salifert ma penso possano sgarrare fino ad un certo punto... Non sono un'esperta ma penso che se sei passato al balling all'inizio ci vuole monta pazienza senza esagerare con le dosi per non sovradosare... nel frattempo mi impegnerei a osservare i coralli... Purtroppo si sa che i nostri test sono affidabili fino ad un certo punto...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •