Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)

    Deumidificatore in stanza con acquario....

    Dear Bastards,

    l'estate si avvicina ed il caldo pure.....

    LA mia pozza starà al fresco grazie al refrigeratore Teco.

    Io però schiatterò di caldo!
    Purtroppo non posso mettere il condizionatore con unità esterna (regole di condominio) e quelli con unità unica sono poco efficienti (ne ho già uno e non ne sono soddisfatto per niente).

    Mi chiedevo......
    Che succede se mettessi un deumidificatore nella stanza che ospita l'acquario?

    Mi prosciuga la vasca oppure aiuterebbe a rendere il clima della stanza migliore?
    Stavo anche dando un'occhiata ai ventilatori/purificatori della Dyson ma oltre a costare un botto non penso che facciano la caso mio.

    Che ne dite?

    GRazie
    Ciao!

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Con il deumidificatore avrai un aumento del rabbocco ma non risolverebbe il problema del caldo

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao! A mio parere col deumidificatore non risolvi molto il problema della calura estiva e allo stesso tempo non prosciughi la vasca...mediamente nella stagione invernale col riscaldamento acceso si ha un tasso di umidità intorno al 50% mentre d'estate anche col deumidificatore acceso a palla dubito che scendi sotto quella soglia... Io in soggiorno per non mettere l'unità esterna ho installato un UNICO Olimpia Splendid...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ciao grazie dei consigli!

    Non vorrei sbagliare mai in estate a Roma l'umidità arriva anche all' 80%.
    Se con il deumidificatore riuscissi a portarla al 50% ne avrei un giovamento tangibile di calura percepita, no?
    Considerate che ieri mattina con le finestre chiuse l'umidità era già al 65%
    @Mbuna80: anche io ho in camera da letto un Unico Olimpia Splendid. A parte il prezzo elevatissimo....fa rumore, si rompe spesso (sarò sfortunato io), bisogna bucare il muro, ha una bassa efficienza energetica ecc....Purtroppo lo fa solo Unico quindi non abbiamo scelta. Comprarne un altro sinceramente non mi sembrano soldi ben spesi (ovviamente opinione personale).

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Ciao grazie dei consigli!

    Non vorrei sbagliare mai in estate a Roma l'umidità arriva anche all' 80%.
    Se con il deumidificatore riuscissi a portarla al 50% ne avrei un giovamento tangibile di calura percepita, no?
    Considerate che ieri mattina con le finestre chiuse l'umidità era già al 65%
    @Mbuna80: anche io ho in camera da letto un Unico Olimpia Splendid. A parte il prezzo elevatissimo....fa rumore, si rompe spesso (sarò sfortunato io), bisogna bucare il muro, ha una bassa efficienza energetica ecc....Purtroppo lo fa solo Unico quindi non abbiamo scelta. Comprarne un altro sinceramente non mi sembrano soldi ben spesi (ovviamente opinione personale).
    l'Olimpia Splendid infatti lo uso solo in soggiorno dove ho anche l'acquario...in camera sarebbe appunto improponibile per il rumore...per il resto il mio funziona egregiamente... Per il discorso umidità ho detto infatti che dubito che riusciresti a scendere sotto al 50% quindi non penso che avresti problemi di evaporazione maggiore rispetto al periodo invernale con riscaldamenti acceso... Penso che la,evaporazione dipenda da un rapporto tra temperatura e umidità.. Con il solo deumidificatore penso che si possa abbassare da un80%ad un 77%...con un grosso dispendio energetico e poco riscontro... Però piuttosto che niente...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    PEr curiosità....il tuo UNICO che modello è?

    Il mio è "UNICO INVERTER 12 HP"

    Lo uso solo d'estate ed ogni volta che vado a riaccenderlo ne capita una......

    GRazie

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    PEr curiosità....il tuo UNICO che modello è?

    Il mio è "UNICO INVERTER 12 HP"

    Lo uso solo d'estate ed ogni volta che vado a riaccenderlo ne capita una......

    GRazie
    Mi sembra anche mio sia quello...il più grande giusto? Fa sia caldo che freddo...preso 4 anni fa....per ora non ha dato problemi Come buchi per l'esterno ho fatto fare i più grandi per non aver problemi...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •