Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DSB, consiglio

  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)

    Post DSB, consiglio

    Buongiorno a tutti
    questo è il mio primo post, spero di una lunga serie. Ho già avuto una vasca marina 150x60x60 con berlinese puro + metodo Zeovit che mi ha dato grandi soddisfazioni. come succede, poi, nella vita ho dovuto smontare tutto! Oggi sono in procinto di allestire una vasca più piccola 90x60x60 con sistema DSB con carbonato di calcio. la mia perplessità è che, vedendo su internet ho trovato solo un prodotto in vendita sui siti specializzati e mi dice: "carbonato di calcio sfuso 600/900 mcr ". A vs parere non è troppo piccolo e si correi il rischio che non permette gli giusti scambi? Sapete indicarmi dove poterlo acquistare o chi lo abbia, già, usato con successo con questa granulometria? Ringrazio subito tutti per le risposte.
    A presto
    Mario : 114-45:

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mario5 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    questo è il mio primo post, spero di una lunga serie. Ho già avuto una vasca marina 150x60x60 con berlinese puro + metodo Zeovit che mi ha dato grandi soddisfazioni. come succede, poi, nella vita ho dovuto smontare tutto! Oggi sono in procinto di allestire una vasca più piccola 90x60x60 con sistema DSB con carbonato di calcio. la mia perplessità è che, vedendo su internet ho trovato solo un prodotto in vendita sui siti specializzati e mi dice: "carbonato di calcio sfuso 600/900 mcr ". A vs parere non è troppo piccolo e si correi il rischio che non permette gli giusti scambi? Sapete indicarmi dove poterlo acquistare o chi lo abbia, già, usato con successo con questa granulometria? Ringrazio subito tutti per le risposte.
    A presto
    Mario : 114-45:
    Ciao e benvenuto tra noi, per essere sicuro del carbonato adatto, granulometria corretta, privo di fosfato e silicato prendilo dove lo prendiamo noi... http://www.acquaticlife.net
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto tra noi, per essere sicuro del carbonato adatto, granulometria corretta, privo di fosfato e silicato prendilo dove lo prendiamo noi... http://www.acquaticlife.net
    Grazie Mauri, è quello che avevo visto. Ero perplesso per la glanunlometria 600/900

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mario5 Visualizza Messaggio
    Grazie Mauri, è quello che avevo visto. Ero perplesso per la glanunlometria 600/900
    La granulometria è giusta...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok. Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •